La Juventus presenta il nuovo logo

E' stato svelato ieri sera a Milano il nuovo logo della Juventus

Contemporaneamente è stato  presentato il nuovo progetto chiamato Black and White & More, "volto a concretizzare la propria filosofia, la ricerca dell’eccellenza senza compromessi, in iniziative, progetti ed esperienze radicalmente innovative"

Il nuovo logo, si legge sul sito  "rappresenta la Juventus nella sua essenza: le strisce della maglia, lo scudetto della vittoria, la J del nome. Tre elementi che costituiscono il DNA della Juventus: in primis, le strisce bianconere, che diventano il tema comunicativo della nuova identità visiva, declinato e interpretato su qualsiasi interfaccia. Quindi la stilizzazione di uno scudetto, a rappresentare la determinazione con cui il Club ha sempre perseguito, e sempre perseguirà, la vittoria. In terzo luogo, la J, un’iniziale distintiva, cara ai tifosi"

L'obiettivo è quello di conquistare nuovi mercati e di rendere la Juventus un brand popolare non solo fra gli appassionati di calcio, ma anche fra i bambini, il pubblico femminile, le nuove generazioni.

Il nuovo logo è stato pensato e realizzato da Interbrand, una volontà iniziata due anni fa e concretizzatasi ieri sera durante un evento al Museo di Scienza e della Tecnica  a Milano. 

Sara Messina 
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nessun commento