Lionel Messi annuncia su Facebook il rinnovo del contratto con adidas




La firma sul nuovo contratto è arrivata, ma non quella che tutto il mondo blaugrana sta aspettando: sì, Lionel Messi rinnova, ma per il momento soltanto la sua storica collaborazione con adidas.

E’ la stessa stella argentina a darne annuncio, scegliendo i social come canale con una foto su Facebook postata nel tardo pomeriggio di venerdi 10 febbraio mentre si appresta a mettere nero su bianco l’accordo con il colosso di abbigliamento sportivo tedesco.

“¡Feliz de poder seguir colaborando con adidas muchos años más!”, scrive Messi, ovviamente senza dare alcuna informazione sui dettagli del prolungamento di una sponsorizzazione storica che accompagna il fenomeno di Rosario dall’inizio di una carriera che lo ha visto conquistare 5 volte il titolo di Pallone d’Oro, 4 Champions League, 3 Mondiali per club, 4 Copa del Rey e 8 Liga, mettendo a segno 487 gol in 564 partite sempre con la maglia del Barcellona.

Potrebbe essere la prima firma di Messi di quest’anno, o almeno è ciò che i tifosi sperano, vista la scadenza targata 2018 del contratto che lo lega alla società presieduta da Josep Maria Bartomeu.

Il rischio, che al momento sembra comunque poco concreto, è quello di vedere Messi libero di potersi trasferire altrove a parametro zero durante l’estate del prossimo anno. Il padre e agente del calciatore, Jorge Messi, è impegnato proprio in questi giorni nella capitale catalana per portare avanti i negoziati con il club e per poter limare quei dettagli dell’accordo che stanno tenendo in ansia tutta la tifoseria blaugrana.

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento