Al via i lavori per il nuovo palazzetto dello sport di Brescia

A fine febbraio dovrebbero iniziare i lavori per la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport di Brescia, che avrà la denominazione di Pala Eib. L'impianto sorgerà grazie ad una riqualificazione di un immobile appartenente alla Fiera di Brescia.

L'arena avrà una capienza di 5100 posti a sedere, di cui 500 dedicati agli ospiti. I lavori dovrebbero durare circa 18 mesi, così che il palazzetto possa essere pronto verso la tarda primavera del 2018.

Sarà il tempio del basket, ma anche di altri sport e potrà ospitare concerti e spettacoli. All’interno si troverà il campo in parquet da 1.600 metri quadrati, tra l’altro riscaldato in inverno e climatizzato in estate, unico del genere in Italia. Poi ci sarà spazio per spogliatoi degli atleti e degli arbitri, caffetteria, sala conferenze, uffici amministrativi e delle società, locale per le interviste e per i soccorsi in caso di bisogno.

La gestione dell'arena dovrebbe essere affidata alla società San Filippo, ente che nella città di Brescia gestisce diversi impianti sportivi. 
Ad utilizzare l'impianto sarà la società Basket Brescia Leonessa.

Fabrizio Tarzia
fabriziotarzia@virgilio.it
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata








Nessun commento