Accordo da 40 milioni tra Infront Sports & Media e la Federazione Italiana Golf


Infront Sports e Media, società del gruppo Wanda, ha siglato un accordo con la Federazione Italiana Golf per media, marketing, gestione eventi e diritti digitali dei più rappresentativi eventi golfistici italiani. L’accordo copre un totale di 129 eventi includendo 11 edizioni dell’Open d’Italia, 88 gare dell’Italian Pro Tour, 30 eventi del progetto Road to Rome 2022.

Stephan Hert, Executive Director Summer Sports di Infront ha così commentato: “Questo accordo storico dimostra che la Federazione condivide con noi obiettivi comuni. L’Italia è stata in grado di primeggiare sugli altri paesi molto forti partecipanti alla gara. Con la Ryder Cup 2022 a Roma, l’Italia mostra di poter gestire e ospitare eventi di grande livello. Siamo entusiasti di poter percorrere questa strada assieme, promuovendo il golf in Italia e offrendo agli appassionati, agli sponsor e ai broadcaster la miglior esperienza possibile”.

Attraverso questra partnership, Infront garantirà alla Federgolf 40 milioni di euro negli 11 anni di durata dell’accordo e una revenue sharing per la parte di ricavi superiori al minimo garantito.

Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento