L'azienda cinese Hisense diventa sponsor ufficiale della FIFA World Cup

La compagnia elettronica di consumo cinese Hisense ha firmato un accordo di sponsorizzazione con la FIFA per la Confederations Cup 2017 e la Coppa del Mondo 2018 in Russia.

La partnership permetterà all’Hisense di associare il suo logo a quello ufficiale delle competizioni negli stadi, LED banner a bordo campo, monitor interni e pubblicità. L’obiettivo dell’impresa cinese è quella di affermare il brand a livello internazionale, mentre quello della FIFA è di promuovere la competizione in Cina, dove la compagnia è tra i leader nel suo settore. I termini economici del contratto non sono stati resi noti.
Nella dichiarazione congiunta le due parti hanno sottolineato il lavoro offerto dall’Hisense in termini di competenza tecnica e di prodotti per superare i confini della tecnologia di visualizzazione.

Hisense, che si aggiunge a Budweiser e McDonald’s come partner della Coppa del Mondo, ha già sviluppato molte esperienze nel campo delle sponsorizzazioni sportive. La compagnia ha già concluso accordi in passato con UEFA, il torneo tennistico Australian Open, il team di Formula Uno Red Bull Racing e il club tedesco FC Schalke 04.

La compagnia elettronica non è la prima impresa cinese a firmare un accordo di sponsorizzazione per la Coppa del Mondo. La Wanda Group, conglomerato cinese che opera nel settore alberghiero, vendita al dettaglio, immobiliare, turistico e culturale, sarà sponsor della competizione fino il 2030. Uno dei maggiori competitor della Hisense, la Sony, sembra non essere intenzionata a rinnovare l’accordo con la FIFA stipulato nel 2014.

Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento