Pronto l'ammodernamento per il San Nicola di Bari

Il Presidente del Bari Cosmo Giancaspro, nei prossimi giorni, presenterà al Comune lo studio di fattibilità che prevede un ammodernamento dello Stadio San Nicola e dell’area circostante. Il documento possiede aspetti e variazioni già approvate dall’architetto Renzo Piano ma il presidente dei biancorossi chiede in cambio dei lavori di ristrutturazione un diritto di superficie di 99 anni dell’area interessata.
Il progetto, che costerà intorno ai 150 milioni di euro, avrà come partner tecnologici Siemens ed Osram, invece, la parte riguardante il project financing verrà assegnata ad una società ancora da definire in collaborazione con BFutura, ramo della Lega B che si occupa di fornire alle società gli strumenti necessari per la realizzazione e riqualifica di impianti sportivi. 
Le aree limitrofe verranno destinate alla realizzazione di un centro sportivo, centro medico e servizi dedicati a sport, arte e cultura. 

Non sono ancora noti i tempi tecnici ma comunque bisognerà aspettare il riscontro positivo da parte del Comune per dare il via ai lavori.

Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento