Contratto record di sponsorizzazione tra Odell Beckham Jr. e Nike


Odell Beckham Jr. prolunga con Nike l'accordo che vede il colosso di Beaverton impegnato a sponsorizzare le scarpe della stella dei New York Giants, dando vita così al contratto più ricco stipulato fra un giocatore della National League Football (NFL) e un partner di abbigliamento sportivo.

Cinque anni a cinque milioni di dollari l'anno, come rivela Darren Rovell di ESPN, con Nike che sbaraglia la concorrenza di adidas per vedere Beckham Jr. continuare a dare spettacolo nei campi di NFL con lo Swoosh. Non solo. Sembra che l'accordo sia ora esteso anche per le scarpe indossate da Beckham Jr. nel tempo libero, evitando così di vederlo indossare nuovamente le adidas Yeesyz.

“Una trattativa lunghissima, che dimostra come Beckam Jr. sia ormai un'icona totale”, spiega il reporter di NFL Ian Rapoport, secondo il quale il ricevitore dei Giants e il suo agente Zeke Sandhu avrebbero ottenuto una clausola da Nike per estendere a otto gli anni della sponsorizzazione.

Odell Beckam Jr. si è classificato tredicesimo nella speciale classifica 2016 di SportsPro dei 50 sportivi più marketable al mondo e, oltre alla sponsorizzazione di Nike, vanta accordi personali anche con Exos Performance Nutrition, Trojan, Roar Beverages e Steiner Sports.

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento