OTT: le nuove partnership della NFL per la crescita della piattaforma Game Pass in Europa


La National Football League(NFL) ha deciso di aumentare il numero di partnership con compagnie esterne al fine di aumentare l’esposizione della piattaforma Game Pass, la quale permette ai clienti di usufruire si partite in diretta, NFL Network, RedZone, e della programmazione di NFL Films.

Le nuove partnership includono due collaborazioni significative: una con la compagnia di marketing Bruin Sports Capital, e una seconda con l’agenzia pubblicitaria WPP.
Queste due aziende uniranno i loro sforzi, con base a Londra, per cercare di distribuire NFL Game Pass, con la tecnologia della società di investimenti Deltatre, di proprietà di Bruin Sports Capital. Ciò permetterà a ben 61 territori nel continente europeo di usufruire di questo servizio della NFL, che si focalizzerà sulla distribuzione di NFL Game Pass attraverso servizi over-the-top (OTT services).

Inoltre, anche TwoCircles, di proprietà di WPP e vincitrice del premio Agenzia dell’anno di BT Sport Awards metterà a disposizione la propria esperienza riguardante diritti contrattuali e marketing al pubblico al fine di aumentare il numero di iscrizioni a NFL Game Pass, in Europa.

George Pyne, amministratore delegato di Bruin Sports Capital, ha commentato questa espansione dicendo che “i contenuti sportivi hanno più valore che mai, soprattutto considerando il fatto che i fan che scelgono di utilizzare questo servizio sono sempre più in aumento. Siamo contenti di poter lavorare con la NFL e WPP, ed anche di dimostrare il modo in cui la Deltrare utilizzerà innovativamente la distribuzione di Game Pass attraverso la piattaforma OTT”.

Anche Mark Weller, vicepresidente degli eventi internazionali per la NFL si è espresso a riguardo affermando che “con la crescita di Game Pass, abbiamo cercato esperti nel settore affinché potessero sfruttare a fondo il potenziale di consumo europeo” riferendosi a queste collaborazioni. “Bruin e WPP hanno dimostrato di avere un curriculum caratterizzato da innovazioni e successi e crediamo che siano le migliori compagnie in grado di portare Game Pass al prossimo livello in Europa attraverso la piattaforma OTT” ha aggiunto Weller.

Anche l’amministratore di WPP, Martin Sorrell ha espresso la sua soddisfazione riguardo a questa collaborazione dicendo “Siamo fiduciosi che Game Pass crescerà fino a diventare uno degli asset di maggior importanza della NFL e che riuscirà a raggiungere livelli sempre più alti in Europa, anche grazie a supporto dei media, degli sport e della tecnologia”. Sorrell, infine, ha concluso dicendo che “Esiste una confluenza di trend globali chiave ad influenzare la nostra strategia digitale, tra i quali sono presenti il rapido miglioramento di piattaforme digitali e l’importanza in crescita di contenuti video in rete. Pensiamo che Game Pass è già a buon punto considerando tutti questi elementi.

Cheyenne Lolita Sala
Visualizza il profilo di Cheyenne Lolita Sala su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento