Hewlett Packard Enterprise partner tecnologico del Tottenham Hotspur

La multinazionale statunitense dell’informatica si occuperà della realizzazione dell’infrastruttura wireless e dell’IT networking del nuovo stadio che ospiterà la squadra allenata da Mauricio Pochettino.
La società di Palo Alto in California collaborerà con Il Tottenham Hotspur per la realizzazione di uno degli impianti più tecnologici e moderni al mondo. Il nuovo White Hart Lane sarà lo stadio più grande di Londra con una capacità di 61599 posti a sedere ed inoltre ospiterà alcuni dei più importanti eventi sportivi come le gare di NFL e concerti.

Sanjeev Katwa, responsabile della tecnologia del Tottenham Hotspur, ha così commentato:” creare un’infrastruttura tecnologica per supportare una migliore esperienza richiede soluzioni che possano accogliere la crescente domanda dei visitatori del nostro nuovo stadio. Noi crediamo che HPE può supportarci nella realizzazione del più tecnologicamente avanzato stadio del Mondo.”
Marc Water, responsabile HPE In Inghilterra e Irlanda, ha aggiunto:” Il Tottenham ha capito che una soluzione digitale va realizzata dalle fondamenta dello stadio per una migliore fan experience. Siamo lieti di supportare il club in questo viaggio utilizzando soluzioni intelligenti e competenze Pointnext per la realizzazione di uno stadio digitale. La nostra partnership con questa squadra consentirà di creare un ambiente unico per i visitatori dello stadio”.

Hewlett Packard Enterprise, main sponsor della società calcistica inglese dal 2010 al 2014, realizzerà l’IT networking durante la costruzione dell’impianto sportivo ed inoltre la società sta installando Aruba, compagnia dell’HPE che si occupa di networking solutions per supportare l’organizzazione del servizio Pointnext. Il nuovo stadio degli Spurs verrà inaugurato nel 2018.

Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento