Klay Thompson rinnova col brand di sportswear Anta. Contratto da 80 milioni dollari


La società cinese Anta, produttrice di abbigliamento sportivo, ha rinnovato l’accordo con Klay Thompson, guardia dei Golden State Warriors fino al 2026. La star NBA di 27 anni guadagnerà da questa partnership 80 milioni di dollari.

Klay Thompson ha così commentato:"Negli ultimi tre anni la mia carriera è esplosa sia a livello nazionale che internazionale. Ho vinto due medaglie d’oro, due titoli NBA, ho giocato in alcuni All-Star games e partecipato a numerosi world stage. È bello sapere che ci sono questi ragazzi alle mie spalle che permettono di far crescere la mia carriera. Non molti giocatori siglano partnership come queste. Sono davvero felice con Anta”.

Shawn Liu, sport marketing manager di Anta, ha aggiunto:” questo accordo è stato un vero successo sia per il brand che per gli affari. La popolarità di Klay è aumentata con i successi dei Warriors, il che ci ha dato l’opportunità di migliorare il posizionamento ed i prezzi del brand Anta Basket. Ovviamente siamo felici e cercheremo trarre il massimo da questa relationship in Cina e negli USA.”
Per molti anni Anta Sports, società nata nel 1994, si è occupata essenzialmente del design dei suoi prodotti, della tecnologia e del marketing. Negli ultimi anni, invece, ha avviato la strategia del multi-brand e partnership con testimonial strategici. La quotazione di mercato è di circa 7 miliardi di dollari.

Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento