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La tecnologia è ormai un fattore determinante nell’industria dello sport. La velocità con cui cambiano e si evolvono determinati servizi è sorprendente.
Essere al passo con le nuove tecnologie è un’esigenza fondamentale per chi opera o investe nel settore sportivo.
I contributi di Arianna Rossi e Claudio Ballor ci permettono di conoscere meglio il “marketing di prossimità ”, tramite i dispositivi Beacon, e gli strumenti per misurare il valore di una sponsorizzazione. Quest’ultimo è per certi versi, uno degli argomenti più interessanti nel settore dello sport business. Poter disporre di efficaci strumenti di misurazione del ROI è fondamentale, in particolare per chi dispone di budget limitati. Spesso la mancanza di informazioni quali-quantitative porta a prendere decisioni sbagliate oppure a non investire.
Tanta tecnologia anche nel nuovo Megastore della Juventus dove abbiamo intervistato Nicolas Costa, Direct Retail Executive del club bianconero. Mille metri quadrati di cui ottocento dedicati al pubblico. Si tratta del più grande negozio in Italia di proprietà di una società di calcio, per un investimento di 2,5 milioni di euro.
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