Facebook Twitter e Snapchat in corsa per i diritti dei Mondiali di calcio del 2018


Non si arresta la rincorsa dei social ai grandi eventi calcistici. Dopo l’accordo tra Facebook e Fox Sports per lo streaming in diretta delle partite di Champions League 2017-2018 negli Stati Uniti, il social network di Mark Zuckerberg, Twitter e Snapchat sarebbero in corsa per l’acquisizione degli highlights dei Mondiali di calcio di Russia 2018. 

Secondo quanto riferito da Bloomberg, i tre colossi dei social avrebbero offerto decine di milioni per l’acquisizione dei diritti acquistati sei anni fa dalla 21st Century Fox per 400 milioni di dollari. Se si pensa che nel 2014 la finale del mondiale è stata vista negli Stati Uniti da ben 25 milioni di spettatori, si intuisce facilmente il motivo di così tanto interesse da parte dei tre social network.
Fox, però, non avrebbe ancora deciso se cedere i diritti ad un solo offerente o a tutti e tre.

Francesco Blandamura
Visualizza il profilo di Francesco Blandamura su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento