Nuovo sponsor di maglia per la Juventus. Per la prima volta il club bianconero avrà un retro sponsor







Dopo l'introduzione del nuovo logo, la Juventus ha ufficializzato la seconda storica modifica per le sue divise. Dalla stagione 2017/2018 comparirà per la prima volta il nome di uno sponsor sul retro della maglia. Si tratta di Cygames, società giapponese leader nella produzione di videogiochi. Le parti hanno firmato un accordo triennale, di cui non sono stati resi noti i dettagli economici. La scelta di Cygames come retro-shirt sponsor rientra nella strategia di internazionalizzazione messa in atto negli ultimi anni dalla Juventus.

"Oggi è un giorno molto importante per Juventus: per la prima volta nella storia del Club annunciamo uno sponsor che compare sul retro della maglia" ha dichiarato Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus. "La possibilità di aver stretto una partnership con un’azienda di prestigio internazionale ci ha fornito la motivazione per pensare a questo tipo di partnership. Per noi è quindi motivo di orgoglio accogliere nella famiglia degli sponsor di Juventus Cygames, con cui condividiamo una stessa vision aziendale, volta all’eccellenza in ambito globale. Questo accordo per Juventus è strategico, perché permette di penetrare con forza nel mercato giapponese, e più in generale di rafforzare la nostra presenza in Asia. Il fatto che Cygames sia un’azienda leader nel settore dell’entertainment evidenzia una reale vicinanza con gli asset esperienziali e l’immagine di Juventus."

"La maglia bianconera è un simbolo per 300 milioni di persone nel mondo " prosegue Giorgio Ricci " è con questa forza e questo profondo senso di orgoglio che affrontiamo una nuova stagione ricca di sfide."

"Siamo entusiasti ed onorati di aver siglato con Juventus questo accordo di partnership, che ci permetterà di essere Official Sponsor della società" ha sottolineato il Presidente di Cygames, Koichi Watanabe "In questo modo, il logo di Cygames apparirà sul retro della maglia ufficiale in tutte le competizioni nazionali e durante tutte le partite amichevoli. Questa partnership era predestinata, lo testimoniano i colori che identificano i due brand: il bianco e il nero. Sicuramente Juventus e Cygames condividono la stessa mission: regalare emozioni e sogni alle persone in tutto il mondo, facendoci portatori di valori positivi".


Cygames farà il suo debutto sulla maglia della Juventus: il 22 luglio al MetLife Stadium di New York, in occasione della gara contro il Barcellona, prima sfida dei bianconeri nell'ICC, l'International Champions Cup.

Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento