Gli avvocati Bozza e Capello nuovi partner di Osborne Clarke



Andrea Bozza e Pierfilippo Capello sono i due nuovi partner di Osborne Clarke.
Entrambi entrano nel team Digital Business, con l’obiettivo di ampliare e sviluppare l’area dell’Entertainment and Sport.

Pierfilippo Capello è specializzato in diritto dello sport, a livello nazionale e internazionale, con ampia expertise in materia di regolamentazione sportiva, contenziosi commerciali e arbitrati sportivi. Andrea Bozza è specializzato in diritto dello sport, competition/antitrust e diritto UE, con un focus su operazioni straordinarie (trasferimenti di atleti e acquisizioni di club) e contrattualistica sportiva
Entrambi arrivano dallo Studio Legale Guardamagna e Associati.


Tra i loro clienti vi sono sia persone fisiche (atleti, intermediari, allenatori, dirigenti di club) sia società o associazioni di categoria (leghe, federazioni, investitori, marche sportive e aziende che investono nel settore attraverso sponsorship). Andrea Bozza è specializzato in diritto dello sport, competition/antitrust e diritto UE, con un focus su operazioni straordinarie (trasferimenti di atleti e acquisizioni di club) e contrattualistica sportiva. In particolare, i due professionisti assistono la clientela in materia di contratti di lavoro, contratti di sponsorizzazione, contratti d’ingaggio di atleti, allenatori e dirigenti sportivi, trasferimenti di atleti, contratti di agenzia e di licenza di diritti di proprietà intellettuale e dei diritti audiovisivi, e controversie e arbitrati sportivi internazionali e in tema di anti-doping.

Nessun commento