Michele Uva è il nuovo vicepresidente della UEFA

Dopo Andrea Agnelli come presidente ECA, un altro importante riconoscimento per il calcio italiano. Michele Uva , direttore generale FIGC, è stato nominato vicepresidente UEFA.

"Ringrazio il presidente Ceferin e tutti i membri del Comitato Esecutivo per la fiducia accordatami. E’ per me un grande onore ricoprire questa carica, ma anche un impegno che affronterò lavorando per lo sviluppo del calcio in Europa. Ringrazio inoltre il presidente Tavecchio e tutti i rappresentanti del calcio italiano che, fin dall’elezione a membro del Comitato Esecutivo, hanno sostenuto con convinzione la mia candidatura. Un pensiero va ai miei colleghi della Federcalcio che permettono la crescita e la credibilità del calcio italiano con la loro serietà, devo molto a loro. E’ un riconoscimento importante per tutto il nostro movimento” queste le prime parole di Uva come vicepresidente.

Inoltre Nel corso del Consiglio sono stati approvati alcuni cambiamenti agli Statuti UEFA. Le disposizioni avranno effetto sul nuovo Memorandum di Intesa tra UEFA e l'Associazione delle Leghe Calcistiche Professionistiche Europee (EPFL), in attesa dell'approvazione del ComitatoEsecutivo, con l'obiettivo di garantire alla EPFL un posto in futuro nel Comitato Esecutivo.


Sara Messina 
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento