eSports: grande successo per il torneo Fifa 18 “Frankie Garage” organizzato dal Perugia Calcio


32 squadre iscritte, 64 giocatori, 4 postazioni di gioco, 3 ore di videogioco continue.
Questi alcuni numeri del 1° torneo Fifa 18 “Frankie Garage” che si è disputato domenica 22 ottobre presso il Centro d’intrattenimento “Gherlinda” di Ellera di Corciano in collaborazione con gli stores “Game Stop” e “Frankie Garage”.
Sin dalle prime ore del pomeriggio si è formata una lunga coda di gente pronta ad accaparrarsi i 32 posti disponibili per partecipare al torneo. Comprensibile la delusione di chi è dovuto rimanere fuori e non poter sfidare gli altri concorrenti. Ragazzi ma anche padri e bambini si sono cimentati in sfide veramente equilibrate e di alto livello dal punto di vista tattico.

Alla fine a vincere è stata la squadra de iDomina” formata da Elia Rugini e Alessandro Cannavò che in finale hanno avuto la meglio su “DiPG”, coppia formata Mattia Trabaldoni e Antonio Pagano. Per loro, oltre la medaglia, la maglia dei giocatori dell’AC Perugia Han e Colombatto autografata dal presidente Santopadre che ha presenziato all’evento.

Quello degli esports è un settore che sta riscuotendo un interesse sempre più forte tra gli appassionati tanto è vero che alcune squadre italiane, vedi Roma, Sampdoria, Empoli, hanno ingaggiato un proprio videogamer o pro-player professionista che partecipa a tornei internazionali indossando la maglia della squadra. Ma anche in Europa squadre come Barcellona, Manchester United e Paris Saint Germain si sono dotate di giocatori professionisti. Inoltre anche il giocatore dei New York City ed ex attaccante del Barcellona David Villa ha creato una propria squadra di esports, la “DV7 e-Soccer” che parteciperà ad un vero e proprio campionato spagnolo. D’altronde il giro di affari degli esports si aggira attorno al miliardo di euro, con una fetta di pubblico in rapida crescita, pronta ad arrivare ai 600 milioni di persone nel 2020.

Quindi non resta che dare appuntamento al prossimo torneo di Fifa 18 “Frankie Garage” che sarà organizzato nei prossimi mesi.

Nessun commento