Il Levante UD presenta il primo torneo di eSports giocato in uno stadio di calcio in Spagna

Il Levante UD - club già attivo nel mondo eSports, presenta la "Levante International Cup Philips" , che vedrà 16 team di gaming sfidarsi a colpi di joystick a FIFA18 . 

La cornice sarà lo stadio Ciutat de Valencia e l'evento è il primo per il club valenciano nonché il primo in organizzato uno stadio spagnolo.

La competizione - prevista per il 9 e 10 dicembre -  si svolgerà in due fasi, la prima vedrà appunto sfidarsi i team esports ufficiali dei club, come PSG, Sampdoria, Ajax e ovviamente Levante mentre un'altra gara sarà riservata a 80 giocatori amatoriali che si cimenteranno col videogioco calcistico.


La finale tra team sarà giocata prima della partita di campionato Levante - Atletico Bilbao, davanti a 20.000 persone mentre i due finalisti amatoriali saranno premiati durante l'intervallo della partita dal Preseidente del Club.



Philips (naming sponsor del torneo) Vodafone e LaLiga saranno sponsor del torneo, mentre i brand Monster, Hawckers e Versus Games saranno i partner, a conferma di un interesse sempre maggiore ad investire in eventi di eletronic games. 

Un ringraziamento a Luca Donati - international business officer del Levante - per le informazioni relative al torneo e la disponibilità mostrata a SBM. 


Sara Messina 
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn
© Riproduzione riservata




Nessun commento