La FIGH sostiene l’AIRC


L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha stretto una partnership con la Federazione Italiana Giuoco Handball in occasione dell’International Handball Challenge, il format che ha portato la grande Pallamano internazionale, con la Nazionale azzurra e con l’Alpe Adria Cup, nelle città altoatesine di Merano, Bolzano e Bressanone.

Antonio Maria Cartolari, Presidente del Comitato AIRC Veneto e Trentino-Alto Adige, ha così commentato:” Lo Sport è senza dubbio uno dei nostri partner più importanti e credibili nel nostro continuo lavoro di ricerca di farmaci chemioterapici antitumorali. Ben 4 tumori su 10, infatti, sono prevedibili agendo sugli stili di vita. Lo Sport e quindi l’attività fisica sono fondamentali perché persone meno sedentarie sono sinonimo di minori malattie, compreso il cancro”.

In definitiva, ennesima e importante iniziativa della FIGH che ha legato il proprio nome, attraverso attività di promozione del messaggio dell’AIRC sul campo, a sostenere fattivamente la ricerca.

Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento