Zuqiulegends 足球传奇 : la startup italiana che insegna calcio ai cinesi

Si chiama Zuqiulegends 足球传奇 ( in cinese "leggende del calcio") ed è una startup italiana che aspira a diventare diventare la principale piattaforma per l’educazione calcistica online in Cina, offrendo l’esperienza unica di partecipare a sessioni di training virtuale, tenute da leggende del calcio italiano e internazionale.

Il team di ZQL ha già passato molto tempo in Cina, Paese in cui ha vissuto, in prima persona, l'evoluzione tecnologica e il sempre crescente interesse per il calcio. ZQL vuole sfruttare le enormi occasioni offerte da quella che definisce la “tempesta perfetta”: l’attuale mix tra le politiche attuate dal Governo di Pechino, che vuole fare del calcio lo sport più praticato del Paese; la passione sfrenata per il calcio internazionale di oltre 300 milioni di cinesi; il mercato digitale in continua crescita, che vede oltre 750 milioni di cinesi sempre più connessi e disposti a comprare contenuti e-learning (nella Terra di Mezzo l’industria dei video online ha superato il valore di 2 miliardi di euro nel 2017). 



“Attraverso la nostra app e il nostro sito, gli utenti cinesi potranno acquistare contenuti video sul calcio, con protagonisti i più grandi giocatori della storia italiana e internazionale”  fanno sapere i due founder di ZQL.
ZQL è una realtà nata nel febbraio 2017, incubata dall’Università Bocconi e posseduta, in maggioranza, da CIC Asia Ltd, società specializzata nell’organizzazione in Cina di football camp, con la partecipazione di stelle del calcio italiano e mondiale. 
Attualmente è in corso una campagna di crowdfunding sul portale crowdfundme per raccogliere fondi necessari per far crescere il progetto che ad oggi ha visto leggende del calibro di Ambrosini, Costacurta e Marco Negri partecipare alle masterclass. 





Nessun commento