DHL Volley Team, un progetto di promozione e valorizzazione della pallavolo femminile italiana


L’azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale ha scelto di avviare un progetto di promozione e valorizzazione della pallavolo italiana.

Determinazione, velocità, responsabilità, unicità, passione e precisione. Sono solo alcuni dei valori che DHL Express Italy, azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, vuole divulgare e trasmettere. DHL ha scelto sei ambasciatrici di questi valori: Francesca Marcon e Miriam Sylla della Foppapedretti Bergamo; Raphaela Folie e Monica De Gennaro dell’Imoco Volley Conegliano; Beatrice Parrocchiale e Valentina Tirozzi de Il Bisonte Firenze.

Così nasce il DHL Volley Team, un progetto di promozione e valorizzazione della pallavolo femminile italiana, che viene presentato oggi da Simona Lertora, Head of Marketing & Business Development di DHL Express Italy al Centro Pavesi di Milano. In qualità di padrone di casa interviene anche Adriano Pucci Mossotti, presidente del Comitato Regionale della Lombardia FIPAV.

DHL, dopo le partnership con la Formula 1, la MotoGP, la Formula E, il Mondiale di Rugby e la Federazione Italiana Pallavolo, vuole continuare a connettere il mondo recapitando emozioni alle persone come fa il volley attraverso le gesta e le storie dei suoi atleti. Per questo il DHL Volley Team lancia il contest social “Consegnamo emozioni: condividile con noi”. Fino al 13 marzo tutti gli appassionati potranno postare una foto di passione per il volley sul proprio profilo Instagram con l’hasthag #DHLVolleyTeam e il tag @dhlexpressitaly. Lo scatto più emozionante riceverà una spedizione speciale a casa.
Per la prima volta il DHL Volley Team porta in campo un show di volley freestyle con l’esibizione dei Da Move, crew leader in Italia e in Europa da 17 anni. Nel cast spiccano pluricampioni italiani, guinness world record holder e performer che hanno incantato il pubblico di oltre 25 nazioni e realizzato oltre 2.000 performance live.
Saranno tantissime le sorprese che DHL promette di regalare in occasione di alcune partite della Foppapedretti Bergamo, dell’Imoco Volley Conegliano e de Il Bisonte Firenze. I fans potranno partecipare al Fastest Service per mettersi in gioco con la battuta più veloce e portare a casa una foto ricordo indimenticabile con il Photo Booth.
A maggio scatterà anche il DHL Volley Cup, un torneo rivolto ai dipendenti dell’azienda appassionati di volley. Le squadre finaliste saranno affiancate da allenatori d’eccezione: le ambassador del DHL Volley Team.

Simona Lertora, Head of Marketing & Business Development di DHL Express Italy ha dichiarato: “Con il DHL Volley Team proseguiamo un percorso di valorizzazione del nostro brand oltre il trasporto espresso. Da sempre crediamo nella forza dello sport come strumento di divulgazione e promozione di certi valori come lo spirito di squadra su cui si fonda la mission della nostra multinazionale. Le nostre atlete, con la loro esperienza di sportive e il loro bagaglio umano, sono un esempio eccellente di determinazione, velocità, responsabilità, unicità, talento, precisione e passione. Tutti valori che le donne sanno trasmettere in ogni ruolo a loro affidato che sia in un campo da pallavolo, a casa o in azienda. Ne è un esempio il fatto che in DHL il 55% dei nostri dipendenti sono donne. Il DHL Volley Team ci permetterà di mettere in connessione ancora una volta le persone recapitando qualcosa di esclusivo e diverso che le possa emozionare ”.


Nessun commento