Header Ads

Presentata la 75esima edizione degli Internazionali BNL d'Italia

Nei giorni scorsi è stata presentata la 75esima edizione degli Internazionali BNL d'Italia, organizzati  da Federazione Italiana Tennis e da Coni Servizi SpA, in programma dal 7 al 20 maggio al Parco del Foro Italico di Roma. Per la dodicesima volta BNL Gruppo BNP PARIBAS sarà title sponsor 

Presenti all'evento il Presidente della FIT Angelo Binaghi, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, la Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi, il Presidente di BNL Gruppo BNP Paribas Luigi Abete e Nicola Pietrangeli, Presidente del Comitato d'Onore e ambasciatore del tennis italiano nel mondo.

Dal 2011 il torneo si gioca con la formula "combined event": le gare del tabellone femminile si alternano a quelle del maschile. 
Un appuntamento ormai a pieno titolo tra i più prestigiosi del calendario mondiale: non è azzardato definirlo il "quinto" Slam della stagione. Le prime gare già sabato 5 maggio con le pre-qualificazioni; sabato 12 e domenica 13 le qualificazioni e anche 8 incontri del main draw maschile, domenica 20 maggio le finali.

Dal 2007 il "title sponsor" degli Internazionali BNL d'Italia è BNL, Banca del Gruppo BNP Paribas, a sua volta da oltre 40 anni partner del grande tennis internazionale. L'accordo, rinnovato nel 2017, è valido per altri 7 anni (5 più 2 di opzione). Il Gruppo BNP Paribas lega, infatti, il proprio nome a quello della Coppa Davis, della Fed Cup, del Roland Garros e dei Masters 1000 di Indian Wells, Montecarlo e Parigi-Bercy. La FIT ha trovato in BNL un partner d'eccezione con il quale condivide due importanti obiettivi: il consolidamento del prestigio del torneo e lo sviluppo del tennis italiano.

Una vera e propria joint venture tra la FIT e Trenitalia anche quest'anno porterà al Foro Italico gli appassionati da tutta Italia con offerte speciali. Chi ha viaggiato con le Frecce, potrà beneficiare anche del servizio navetta da Termini al Foro Italico e ritorno.




Il torneo femminile sarà integralmente trasmesso da SuperTennis: gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre, in HD sulla piattaforma satellitare SKY canale 224 e sul numero 30 di Tivùsat, oltre che in simulcast streaming su www.supertennis.tv attraverso l'applicazione ufficiale gratuita per i phonc e i pad. Sarà inoltre visibile in mobilità su smartphone e tablet. 

Il Masters 1000 sarà integralmente trasmesso in HD da SKY sui propri canali satellitari SKY Sport2 e SKY Sport3. Saranno visibili per i clienti SKY anche in mobilità su smartphone, tablet e pc grazie a Sky Go.
Due quarti di finale, le due semifinali e la finale maschile saranno trasmessi in chiaro su TV8 del digitale terrestre.

RTL 102.5 consolida il proprio rapporto con il tennis seguendo in diretta il più importante evento italiano del nostro sport. Presente con i suoi mezzi al Foro Italico, l'emittente racconterà ogni sfaccettatura del torneo durante tutto l'arco della giornata.

CORPORATE HOSPITALITY – E' un servizio di eccellenza studiato per aziende e privati che vogliono sviluppare attività di business e public relation durante il torneo, generare nuove opportunità di contatto, gratificare i propri dipendenti e clienti e vivere con loro momenti speciali. I migliori posti a sedere, sulle tribune più esclusive, direttamente collegate alle Club Lounge, aree con accesso riservato e dotate di tutti i comfort. L'offerta è completata da un servizio di alta ristorazione presso il Corporate Restaurant.

In accordo con l'Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi eventi cittadini, gli spettatori degli Internazionali BNL d'Italia e un loro accompagnatore avranno accesso gratuito ai Musei del Sistema Musei Civici e alle aree archeologiche della città di Roma dal 7 al 20 maggio 2018.

Nessun commento