Ben Morel lascerà l'incarico di NBA Senior Vice President and Managing Director, Europe and Middle East

Mark Tatum, NBA Deputy Commissioner and Chief Operating Officer, ha annunciato oggi che, a partire dalla fine di luglio, Ben Morel lascerà l’incarico di NBA Senior Vice President and Managing Director of Europe and the Middle East.

Morel, 44 anni, che ricopre l'attuale posizione da luglio 2011, in NBA con diversi ruoli dal marzo 1998, lavorerà alla finalizzazione dei business plan per i prossimi anni, per poi perseguire interessi personali e altre opportunità.

Sotto la guida di Morel in Europa e Medio Oriente, la popolarità della NBA in queste regioni ha raggiunto i massimi storici. È risultato determinante in molte iniziative rivoluzionarie; un esempio di ciò il fatto che oggi partite e programmi NBA vengano trasmessi in 61 nazioni europee e mediorientali, in oltre 36 lingue.



Morel ha inoltre coordinato il lancio delle NBA Sundays, le prime partite live alla domenica in prima serata per l’Europa. L’iniziativa NBA Sundays, alla quarta stagione, si è ora allargata anche al prime time del sabato sera.

Con Morel la Lega ha continuato a offrire l’esperienza di una partita NBA dal vivo ai fan, tra cui la prima partita di regular season NBA in Europa nel 2011, otto incontri sold-out consecutivi di regular season a Londra, e match di preseason in Germania, Italia, Spagna e Turchia.

Lo sviluppo della Lega a livello giovanile è fiorito sotto la guida di Morel, e ora include 33 Jr. NBA League in 19 nazioni europee, incluse quelle presenti a Roma, Ancona e Bari.

Nessun commento