Eurosport e Bianchi Cafè insieme per raccontare il Giro di Italia


Eurosport - tv che trasmetterà la 101esima edizione del Giro d’Italia e per l’occasione, dal 4 al 27 maggio, riapre le porte della “Casa del Ciclismo”, a pochi passi dal Duomo di Milano. Il Bianchi Cafè and Cycles di Via Felice Cavallotti 8, infatti, ospiterà Luca Gregorio e Riccardo Magrini e per il commento delle 21 tappe del Giro d’Italia, dalla storica partenza da Gerusalemme fino all’arrivo sulle strade di Roma.



Il locale, vera e propria istituzione per gli appassionati di ciclismo, sarà interamente personalizzato con il logo e i colori di Eurosport e ospiterà un postazione di commento insonorizzata e a vista dove i fan potranno seguire la cronaca delle tappe, gli imprevedibili scatti in salita e le volate decisive. Un vero e proprio punto d’incontro dove vivere l’atmosfera della grande “Corsa Rosa”, confrontarsi tra appassionati e sentire ogni tappa come se si facesse parte della “carovana”.







Ogni giorno, inoltre, al termine della tappa, Eurosport sarà in diretta su Facebook per commentare a caldo i risultati, analizzare le performance degli atleti e interagire con i fan. Insieme a Gregorio e Magrini saranno numerosi gli ospiti del mondo del ciclismo che si alterneranno ogni giorno.



La programmazione di Eurosport per il Giro prevede, oltre ai LIVE dell’intera corsa su Eurosport 1, anche il magazine di approfondimento "Giro Extra”, in diretta prima e dopo ogni tappa, condotto dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha. In aggiunta, ogni sera, i canali Eurosport propongono "Giro d’Italia Today", programma che trasmette gli highlights della tappa odierna.


Anche nel 2018 Eurosport si conferma “Casa del Ciclismo”, con una copertura di più di 2,500 ore dedicata a oltre 110 eventi del calendario ciclistico internazionale, tra cui i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche.



Nessun commento