Finale Tim Cup: Master Group Sport punta sulla qualità dei partner per l'eccellenza dell'evento


Master Group Sport, azienda leader nel settore sport marketing in Italia, per il terzo anno consecutivo è titolare della gestione e commercializzazione dei diritti pubblicitari e delle attività di pubbliche relazioni per la Finale di TIM Cup 2017 - 2018 che si disputerà il 9 maggio allo Stadio Olimpico di Roma (in diretta su Rai 1 dalle ore 21:00).

L’esclusività della commercializzazione e gestione dei diritti negli ultimi tre anni, ha permesso a Master Group Sport di adottare una politica commerciale volta a garantire qualità e continuità delle partnership con aziende di livello internazionale che rispecchiano l’eccellenza di un evento che negli anni ha visto il proprio prestigio aumentare esponenzialmente, arrivando a diventare la partita più vista della scorsa stagione a livello nazionale, con oltre 10 milioni di telespettatori ed il 39% di share.

Anche quest’anno l’evento sarà sponsorizzato da aziende leader di mercato come Samsung, Mapei, Sky e Beretta, presenti anche nei due anni precedenti a conferma dell’importante ritorno sull’investimento avuto nelle scorse edizioni, e supportato da un’importante campagna di comunicazione grazie alle media partnership strette con Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio Italia, radio ufficiale della Finale, che sarà presente allo Stadio Olimpico anche con attività di intrattenimento per il pubblico in attesa della gara.

L’offerta di Master Group Sport include non solo una grande visibilità allo stadio e in televisione sulla doppia fila di macchine LED che incornicia il campo da gioco, ma soprattutto importanti opportunità per le aziende a livello corporate e di pubbliche relazioni. La possibilità di riservare dei palchi dedicati e posti che prevedono l’accesso alle sale hospitality più esclusive, permette infatti di entrare a stretto contatto con le maggiori istituzioni sportive e politiche che regolarmente presenziano l’evento.

Inoltre, da anni Master Group Sport è co-organizzatore della Finale TIM Cup in partnership con la Lega Nazionale Professionisti Serie A, curandone gli aspetti organizzativi di tutta la Corporate Hospitality, le attività promosse dai partner e la cerimonia di premiazione che puntualmente vede la squadra vincitrice premiata direttamente dalla più alta carica dello Stato, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.




Con l’acquisizione dei diritti per la Finale di Roma, Master Group Sport continua la propria affermazione nella Capitale dove questa stagione è stata di casa con La Magica Land, la fan zone ideata e gestita per l’AS Roma, che ha rappresentato un punto di svolta nell’approccio con i tifosi giallorossi grazie all’innovazione e all’interattività delle attività proposte.


STORICO DATI DIRETTA RAI1

Stagione 2016/17: Juventus – Lazio (10.260.000 telespettatori; share 39,25%)

Stagione 2015/16: Juventus – Milan (8.432.000 telespettatori; share 38%)


STORICO DATI STADIO

Stagione 2016/17: Juventus – Lazio (SOLD OUT oltre 67.000 spettatori; RECORD INCASSO oltre € 5 milioni)

Stagione 2015/16: Juventus – Milan (SOLD OUT oltre 67.000 spettatori; incasso oltre € 4 milioni)

Nessun commento