Evento di diritto sportivo a Catanzaro su "i contratti sportivi e la risoluzione delle controversie nello sport”

Il CSDS continua nell’attività di diffusione nel diritto sportivo sul territorio nazionale e, assieme all’AIGA di Catanzaro, stanno organizzando un convegno dal titolo “i contratti sportivi e la risoluzione delle controversie nello sport” presso il salone conferenze dell’hotel Guglielmo di Catanzaro dalle ore 14,30 alle 18,30.

Dopo i saluti di rito, sarà occasione per presentare anche ai professionisti del territorio calabrese il Centro Scientifico Diritto Sport, attraverso alcuni dei fondatori, ossia gli Avv.ti Antonio Rocca e Massimiliano Valcada nonché il Prof. Avv. Fabio Iudica. Interverranno poi autorevoli Professionisti quali l’avv. Martino Ranieri, il Prof. Andrea Lollo e l’avv. Antonino Cintorino. 

La registrazione potrà essere effettuata direttamente al Convegno. 




Si parlerà di riparto di giurisdizione tra ordinamento sportivo e statale, di contratti di sponsorizzazione e di danno da perdita di chances nei rapporti di lavoro sportivo. Seguiranno poi gli interventi sull’ambush marketing, sul ruolo dell’UE in materia di sport e da ultimo verranno trattati aspetti delicati quali quelli del vincolo sportivo, del vincolo di giustizia, sulla clausola compromissoria e la risoluzione delle controversie attraverso l’arbitrato sportivo. 

L’evento è stato accreditato dall’ordine degli avvocati di Catanzaro che ha riconosciuto 4 CFU per gli avvocati partecipanti, ed è inoltre gratuito nonché aperto alla partecipazione di qualunque appassionato di sport che abbia voglia di aggiornarsi su aspetti quali quelli contrattualistici che si pongono alla base dei rapporti tra sportivi e società. 



Nessun commento