arena presenta la limited edition Tania Cagnotto for arena


arena – brand leader internazionale nel settore waterwear – present la Limited Editon Tania Cagnotto for arena: dal rapporto ormai consolidato tra il brand e la regina dei tuffi, bronzo olimpico nel trampolino 3m, nasce una capsule collection di costumi donna, che viene presentata in occasione del lancio del suo libro, che ripercorre i momenti più importanti della sua carriera sportiva.

Una carriera di trionfi e successi, di sacrifici, lavoro e determinazione: il percorso di Tania Cagnotto ha appassionato milioni di tifosi, e non solo, tanto da fare di lei una delle atlete più apprezzate a livello internazionale, oltre che rappresentante della categoria e orgoglio tipicamente italiano. arena è al fianco di Tania da molti anni, è salita con lei sui più importanti podi internazionali: nasce da qui, naturalmente, l’idea del brand di realizzare una capsule collection in collaborazione, per celebrare questo importante trionfo professionale e personale della carriera di una campionessa della sua portata. 

La limited edition di costumi donna Tania Cagnotto for arena sarà presentata in occasione della presentazione del suo libro “Oro, Argento e Tania” – che vede proprio in cover la collezione - edito da Mondadori Electa. Il 31 maggio, infatti, è previsto il lancio in anteprima al Rimini Wellness. Il giorno successivo, Tania parteciperà con la sua collezione anche all’inaugurazione del BoaBay, il parco galleggiante acquatico più grande al mondo. Il libro sarà in uscita nelle librerie il prossimo 18 giugno. 

Tania Cagnotto for arena è costituita da due modelli diversi di costumi donna: dalle linee
pulite del classico abbinamento black and white, prendono vita un costume intero e uno due pezzi. Il chiaro richiamo alla piuma di pavone a stampa piazzata, è uno degli elementi grafici che Tania ama da sempre, perché legata a un magico mondo di simboli e significati diversi. La piuma ha infatti una connotazione positiva e viene scelta come portafortuna oppure usata per simboleggiare sogni, desideri e leggerezza d’animo. E’ elegante nei suoi colori accesi e rappresenta per eccellenza il simbolo del volo, evocando il fascino dei volteggi in aria di Tania nei maggiori trampolini internazionali.



Il costume intero dona eleganza, slanciando la silhouette femminile con raffinatezza, e le spalline a Y del back lasciano le spalle aperte, permettendo ampia libertà di movimento. Il due



pezzi invece, è più vivace e grintoso, pur mantenendo l’eleganza del bianco e nero. Il tessuto Max Life con cui entrambi sono realizzati – appositamente progettato per offrire ottima vestibilità ed elasticità - garantisce massima resistenza al cloro ed è perfetto per l’uso frequente durante diverse sessioni di allenamento intenso in vasca, asciugandosi rapidamente e mantenedo sempre le sue caratteristiche originali.

“Con arena abbiamo lavorato a stretto contatto confrontandoci su diverse bozze, tutte molto belle perché rappresentavano in modo originale i mie gusti personali” ha affermato Tania. “La piuma di pavone mi è sempre piaciuta esteticamente e poi approfondendo ho letto che ha il significato di trasportare i sogni e simboleggia leggerezza ed eleganza...cose che nel mio sport.

La collezione Tania Cagnotto for arena sarà disponibile dai primi di giugno nei migliori negozi sportivi e sull’e-store www.arenawaterinstinct.com. già a partire dal 31 maggio stesso. Inoltre, tutti coloro che compreranno il suo libro, avranno la possibilità di acquistare i prodotti arena con uno speciale sconto. sono fondamentali.” 

Nessun commento