Header Ads

YAK Agency firma il concorso Erreà #InnerViking per Russia 2018


Si è concluso da pochi giorni #InnerViking, il contest Erreà curato da YAK Agency, che dal 14 maggio al 3 giugno ha invitato i tifosi a scattarsi e condividere una foto che mostrasse il proprio lato vichingo, ispirandosi alla grinta della Nazionale di calcio islandese.

Per le 50 foto migliori, in palio la nuovissima maglia firmata Erreà che la squadra islandese ha indossato per la prima volta nella sua partita di esordio alla Coppa del Mondo FIFA 2018, sabato 16 giugno contro l’Argentina. Erreà, brand di abbigliamento tecnico sportivo e unica azienda italiana presente ai Mondiali 2018, ha creato tre tipologie di maglie, inserendo un sensazionale richiamo alle caratteristiche tipiche del Paese: il ghiaccio, l’acqua e la lava.

Strepitosi i numeri raggiunti nelle tre settimane di durata del contest: 9.700 le iscrizioni pervenute, 2.900 le foto caricate dagli utenti e una reach di copertura di 4.921.195 persone. Dall’ideazione al naming, dalla promozione alla gestione, l’iniziativa è stata interamente curata dall’agenzia con l’obiettivo di supportare la sponsorizzazione del brand italiano per l’Islanda.

“Grinta, tenacia e divertimento sono le emozioni che avrebbero dovuto suscitare le foto di #InnerViking, tre valori che condividiamo con i giocatori della Nazionale islandese e i suoi tifosi e che quotidianamente rispettiamo nel nostro lavoro di comunicatori sportivi”. - dichiara Marco Dalla Dea, Managing Partner & PR Director di YAK Agency - “L’iniziativa ha raggiunto dei numeri importanti, siamo soddisfatti che il nostro team d’agenzia abbia saputo valorizzare un brand eccellente e accrescere l’attenzione verso un appuntamento sportivo unico”.

Sabato 16 giugno un team dell’agenzia era presente allo Spartak Stadium di Mosca per produrre foto e contenuti multimediali sulla partita inaugurale dell’Islanda contro l’Argentina. Un match storico, finito 1-1, che ha segnato l’esordio della nazionale islandese a una Coppa del Mondo.

Nessun commento