In programma a Sirmione la “Fabian Experience”, speciale attività dedicata agli sponsor del campione italiano di triathlon Alessandro Fabian

Scandito dal claim “Are you ready to share the value” è partito il conto alla rovescia per la prima “Fabian Experience”, speciale attività dedicata agli sponsor del campione italiano di triathlon Alessandro Fabian, in programma venerdì 22 e sabato 23 giugno. L’iniziativa si svolgerà a Sirmione, località sul Lago di Garda che sabato ospiterà la “Oakley TriO”, ed è finalizzata a condividere i risultati del cammino fin qui intrapreso con i manager dei 14 partner commerciali di Alessandro Fabian, alternando il confronto in giacca e cravatta ad attività di team building.

“Con questa iniziativa vogliamo consolidare il lavoro di squadra con gli sponsor, favorire la conoscenza della persona-Alessandro tra le aziende che lo sostengono e valorizzare il loro coinvolgimento nel cammino dell’atleta-Alessandro fino alle Olimpiadi di Tokyo. Condivideremo la strategia di posizionamento e di creazione della brand identity concepita per promuovere il personaggio-Alessandro verso il mondo dei media”. Con queste parole, Enrico Gelfi, presidente di EIS, agenzia di management che gestisce l’immagine di Fabian, descrive l’evento in avvicinamento.






“Nello sport come nelle aziende, il gioco di squadra è la principale garanzia di successo – ha aggiunto Viviano Fabian, fratello e consulente commerciale dell’Azzurro – e senza la squadra composta dai nostri sponsor e dal nostro staff non saremmo leader in Italia in questa disciplina”. 

La squadra di professionisti che segue Alessandro Fabian nelle sue attività extra-sportiva comprende anche Red Hot Crew, gruppo di comunicazione che ne cura l’immagine digitale. Ha commentato Massimiliano Rabaglia responsabile del Gruppo: “Con Alessandro abbiamo iniziato un percorso già prima di Rio 2016 basato sulla qualità dell’immagine e del contenuto. Questo lo ha portato ad essere il triatleta italiano più seguito sui social. Ma questo è solo il primo passo. Nei prossimi mesi partirà un nuovo progetto per comunicare i valori che vanno al di là della prestazione e che ci porterà verso un nuovo modo di intendere la pratica sportiva”.

Due gli appuntamenti previsti nella giornata di venerdì 22: prima una vera e propria sessione di allenamento nella quale i manager dei partner commerciali potranno correre accanto al campione padovano; a seguire, un workshop di approfondimento sulla comunicazione e il marketing dell’atleta, per condividere risultati, strategia e obiettivi.
Il sabato, invece, in occasione della gara “Oakley TriO Sirmione”, gli sponsor potranno vivere l’evento “dall’interno”, accedendo a spazi esclusivi e avendo proprio nella voce di Alessandro, impossibilitato a partecipare a causa dei postumi di un infortunio, un commentatore di eccezione.

Nessun commento