Marketing: scacco di PepsiCo alla rivale Coca Cola al Madison Square Garden


The Madison Square Garden Company, più comunemente nota come MSG, è riuscita a siglare un contratto con la PepsiCo, azienda che produce varie bevande molto popolari negli Stati Uniti. Questo nuovo accordo, oltre ad aver messo fuori gioco la rivale Coca Cola Company, permette anche a PepsiCo di essere l’unico sponsor autorizzato a fornire bevande non alcooliche e snack salati all’interno delle arene, dei teatri, e dei vari palazzetti di proprietà della MSG. Inoltre, questo contratto permette a PepsiCo di sponsorizzare anche tutte le squadre sportive che già collaborano con MSG, tra le quali figurano il franchise NBA dei New York Knicks, la squadra di hockey dei New York Rangers, la squadra di basket di G League Westchester Knicks, e la società di esports Counter Logic Gaming.

PepsiCo diventerà partner ufficiale e ciò gli permetterà di fare parte di campagne pubblicitarie e digitali di MSG, oltre ad avere spazi dedicati all’interno delle strutture MSG; nello specifico, brand come Pepsi e Mountain Dew avranno spazi riservati ai tifosi durante le partite dei New York Knicks e dei New York Rangers.


James Dolan, direttore esecutivo di MSG, ha affermato riguardo a questa nuova collaborazione: “Siamo molto contenti di poter dare il nostro benvenuto alla PepsiCo nelle strutture della Madison Square Garden Company; si tratta di due compagnie che si sono affermate negli anni a livello globale e che si sono prefisse come obiettivo di far condividere esperienze memorabili alle persone. Di conseguenza, siamo convinti che questa partnership non solo gioverà alle nostre aziende, ma soprattutto ai nostri clienti”.

Indra Nooyi, amministratrice delegata di PepsiCo ha aggiunto: “Siamo onorati di far parte della famiglia MSG e di collaborare con un’organizzazione straordinaria come questa. Si tratta di una partnership storica che coinvolge due compagnie iconiche di New York. Non vediamo l’ora di cominciare a collaborare in tutte le strutture MSG per creare esperienze uniche per i tifosi e per tutti i fan di musica, sport, ed intrattenimento.”

Essendo questa collaborazione applicata a MSG e non alle singole squadre sportive, PepsiCo sarà anche sponsor ufficiale di eventi, come concerti o opere teatrali, che si terranno all’interno delle strutture di proprietà MSG.

Cheyenne Lolita Sala
Visualizza il profilo di Cheyenne Lolita Sala su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento