Linkem SpA Back Partner sulle maglie del Bologna Fc 1909


Il Bologna Fc 1909 e Linkem SpA, società italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, annunciano di aver raggiunto un accordo di partnership per la stagione 2018-19. Linkem si affiancherà al Bologna come “Partner of the Future” e sarà presente come Back Partner sulle maglie da gioco di tutti i ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio.

“Siamo molto contenti che Linkem abbia scelto di affiancare il proprio brand ai colori rossoblù per ampliare e rafforzare il suo legame col territorio bolognese”, spiega Christoph Winterling, direttore dell’area Marketing e Commerciale del Bologna. “L’idea di investire sui ragazzi e sulle famiglie focalizzandosi sul settore giovanile è perfettamente in linea con la particolare attenzione che il Bologna sta riservando ai giovani, siano essi atleti o tifosi. Nell’ambito di questa partnership, nei prossimi mesi svilupperemo assieme a Linkem numerose attività dedicate ai tifosi rossoblù”.

Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem, dichiara: “Oggi Linkem è orgogliosa di annunciare la partnership con il Bologna Fc 1909, ulteriore dimostrazione dell’impegno della nostra azienda a investire in un progetto di valorizzazione dei giovani talenti sportivi. Questa collaborazione prende il via dopo una serie di partnership di successo, quella con l’AS Roma, che è stata appena rinnovata, e con l’Hellas Verona, iniziata lo scorso aprile. La nostra missione è quella di costruire connessioni tra luoghi e persone attraverso la rete: infatti, il nome Linkem deriva dalla fusione delle due parole inglesi “link” e “them” che esplicano il concetto di connessione, unione, relazione.”


La collaborazione strategica con il Bologna Fc si basa su tre temi principali: collegare, passione e futuro. E questo a partire dal nome stesso dell’azienda partner: Linkem, da “link”, che vuol dire proprio collegare. E questo fa Linkem: collega persone e storie attraverso la rete. E nulla, come la passione per il calcio, è ponte tra persone, epoche e cultura. Un modello virtuoso, quello di Linkem, che genera valore sul territorio nel lungo periodo, in questo caso accompagnando la crescita dei giovani campioni del futuro.

Linkem pone davvero “le sue radici nel futuro”. Per la sua strategia di puntare sui giovani (l’età media dei suoi dipendenti è di circa 33 anni), perché è in continua e costante crescita (200 nuove assunzioni solo nel 2016) e soprattutto perché immagina e costruisce un futuro di semplicità e libertà: con Internet senza fili, senza linea fissa e senza limiti e con prezzi di accesso trasparenti e convenienti. Questa sua vocazione al futuro si esprime ora in questa partnership che vuole sostenere il futuro della passione calcistica che da oltre un secolo è una delle anime più autentiche della città.

La partnership permetterà a Linkem e al Bologna Fc 1909 di realizzare insieme numerose iniziative:

Allo Stadio Dall’Ara sarà visibile il marchio Linkem durante tutte le partite in casa.
Dalla prossima stagione il logo Linkem sarà presente sulle maglie da gioco dei ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio. Le società organizzeranno congiuntamente numerosi eventi a contatto con le famiglie dei giovani campioni, a testimonianza della volontà di Linkem di presentarsi e proporre vantaggi al cuore pulsante del territorio.
Grazie a Linkem, i tifosi del Bologna potranno vivere esperienze uniche insieme alla società e ai suoi giocatori.
Queste sono solo alcune delle numerose iniziative della partnership che si susseguiranno nel corso della stagione, regalando emozioni uniche agli appassionati rossoblù.

Nessun commento