Header Ads

Global partnership tra la NBA e Beats by Dr. Dre

Le Beats by Dr. Dre (Beats), il brand di cuffie leader nel mondo co-fondato da Dr. Dre e Jimmy Iovine, e la National Basketball Association (NBA) hanno annunciato oggi una partnership integrale di marketing e merchandising che renderà la compagnia partner ufficiale per le cuffie, gli speaker wireless e l’audio dell’NBA, della Women’s National Basketball Association (WNBA), dell’NBA G League e di USA Basketball a partire da Ottobre 2018.

“Beats ha rivoluzionato l’industria della musica ed è diventato uno dei brand più innovativi e culturalmente influenti nel mondo,” ha detto il Commissioner NBA Adam Silver. “Grazie alla nostra partnership, abbiamo l’entusiasmante opportunità di unire lo sport, la cultura pop e la tecnologia offrendo delle esperienze impareggiabili e dei prodotti premium ai nostri fan.”

Per celebrare il decimo anniversario di Beats, l’accordo pluriennale si baserà sul riconoscimento globale del brand musicale e tecnologico sfruttando l’ampio elenco di stelle NBA, inclusi LeBron James, Draymond Green, James Harden, Ben Simmons, Jayson Tatum e Karl-Anthony Towns. 




“L’NBA e i suoi giocatori sono stati a lungo dei portatori della cultura di tutto il mondo. Il basket, la musica e la moda parlano tutti un’unica voce: Julius Erving è diventata un’icona di stile, Allen Iverson ha cementificato l’hip hop dentro e fuori dal campo e LeBron James regolarmente esporta nuova musica… e la lista potrebbe andare ancora avanti,” ha detto Luke Wood, Presidente di Beats by Dr. Dre. “Questa partnership con l’NBA si allinea perfettamente con Beats. È come essere tornati a casa.”




“Ho sempre volute essere il migliore e lavorare con il meglio. Questo è il motivo per il quale mi sono unito alla famiglia Beats – hanno le cuffie migliori e le hanno rese delle icone di stile quando nessun altro pensava alla tecnologia in quel modo,” ha detto il sei volte NBA All-Star James Harden. “Ogni volta che viaggio, mi alleno o mi rilasso dopo una partita, non riesco ad immaginare di ascoltare qualcosa senza di loro. Beats ama la pallacanestro e lavora sempre per raccontare le storie dei loro giocatori preferiti. Sono eccitato all’idea di vedere cosa faranno con NBA.”

Come parte dell’ampio accordo con l’NBA, Beats fornirà prodotti ad ogni giocatore e proporrà delle attività durante gli eventi di punta come l’NBA All-Star, l’NBA Draft presentato da State Farm, le partite NBA internazionali in Cina e in Europa, il WNBA All-Star, il WNBA Draft presentato da State Farm, l’NBA G League All-Star ed il tour di esibizione delle squadre maschili e femminili di USA Basketball.

Beats collaborerà anche e stabilirà accordi separate con le squadre NBA, e lancerà una linea di propri prodotti audio per i fan di tutto il mondo, incluse le cuffie brandizzate dalle squadre NBA.

Nessun commento