La Juventus lancia l’Official Fan Token grazie alla collaborazione con la piattaforma di blockchain di Socios.com

La Juventus ha siglato una partnership con la piattaforma di blockchain  di fan engagement Socios.com che permetterà ai tifosi di tutto il mondo di interagire in modo innovativo attraverso l’”Official Fan Token”.

Una collaborazione innovativa, che sfrutta le nuove tecnologie per avvicinare sempre di più la fan base bianconera nel mondo.

Uno degli obiettivi della partnership è quello di introdurre l’”Official Fan Token” bianconero, un gettone che puo’ essere scambiato sulla piattaforma mobile dai tifosi in tutto il mondo e usato per interagire con il Club attraverso polls e votazioni; un modo innovativo per permettere ai fans di far sentire la propria voce, creando una connessione ancora più forte con i colori bianconeri, e un’opportunità per il Club di continuare la propria strategia di fan engagement globale, in particolar modo nei confronti dei tifosi fuori dall’Europa.


Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus ha commentato: “Juventus è lieta di dare il benvenuto a Socios.com tra i nostri partners. Come Club, siamo sempre molto attenti e pro-attivi verso nuove tecnologie e innovazione. Insieme a Socios.com abbiamo intenzione di offrire nuove opportunità alla nostra fan base nel mondo di interagire in modo innovativo con la loro squadra preferita”

Alexandre Dreyfus, CEO e Fondatore di Socios.com ha dichiarato: “Sono estremamente soddisfatto che la Juventus, uno dei club di calcio più di successo nel mondo, abbia scelto di lavorare con Socios.com, e di voler sfruttare i vantaggi che la nostra innovativa tecnologia di blockchain puo’ offire.”

I tifosi juventini avranno l’opportunità di acquistare i Fan Tokens attraverso un innovativo programma, il Fan Token Offering (FTO). Lo Juventus Official Fan Token sarà disponibile solo su Socios.com (nella prima parte del 2019) e sarà scambiabile con il Token nativo della piattaforma, $CHZ.

Nessun commento