Torna FootballAvenue: il famoso Forum internazionale si terrà il 14 novembre a San Siro


Il 14 novembre si svolgerà la sesta edizione dell’esclusivo Forum internazionale che per la seconda volta si terrà a San Siro con la presenza Club calcistici italiani e internazionali e Federazioni, Leghe, Associazioni e Aziende.
Dopo quattro edizioni allo Juventus Stadium, che hanno visto FootballAvenue crescere e affermarsi, il Forum viene accolto nel tempio del calcio Italiano, lo stadio di San Siro, per la seconda volta.

Lo scopo dell’evento rimane sempre quello di offrire un’opportunità unica di confronto per dar vita ad una nuova cultura del mondo calcistico italiano e, la 6° edizione del “Business Development Forum”, in programma il 14 novembre è in via di definizione.

L’ormai consolidato format vincente prevede un primo incontro tra i partecipanti il 13 novembre nell’esclusiva cornice del Club 11, dove si terrà un “Networking Cocktail” durante il quale verranno assegnati i “FOOTBALLAVENUE CLUB AWARD”.



Per il quarto anno questi riconoscimenti saranno consegnati ai Club di Serie A e Lega B che si sono distinti in diversi settori del calcio professionistico:

• Best Team Official Bus (online contest)
• Best Club E-commerce
• Best Development Programme for Girls & Women’s Football

L’apertura ufficiale del Forum il giorno seguente, il 14 Novembre a San Siro, con un’intera giornata dedicata agli incontri “business to business” tra club e aziende, e un’area workshop che apre le porte al Calcio Femminile.

"Questa Sesta Edizione di FootballAvenue introduce una grande novità, dichiara Ludovica Mantovani Director Europe FootballAvenue, perché ci apriamo al mondo del calcio Femminile. Da oltre trent’anni, con il Torneo Ravano abbiamo sempre dato spazio alle bambine nel calcio e siamo sicuri che anche questa sia un’altra strada da percorrere e sviluppare facendo tesoro delle esperienze positive e negative che il calcio maschile ci ha trasmesso”.



Citazione Mark Van Huuksloot, CEO Mi-Stadio: “San Siro si conferma sempre di più non solo uno degli Stadi più importanti per le partite ma anche uno straordinario luogo di tradizione ed innovazione al di fuori dei giorni di gara, a maggior ragione per un evento come FootballAvenue proprio dedicato al mondo del calcio. Gli incontri B2B, che coinvolgono i principali attori del settore, testimoniano la sua progressiva evoluzione, che necessita sempre più sia di nuove professionalità, sia di nuovi contesti per lo sviluppo di una nuova cultura calcistica”.

Nessun commento