Custom approda nel mondo del calcio grazie all'accordo con Infront
Dopo MotoGP e Volley, Custom approda nel mondo del calcio.
Il gruppo scende in campo dalla prossima partita assieme al Parma, squadra che accompagnerà fino alla fine del campionato.
Per la nuova sponsorizzazione nel calcio il Gruppo Custom sceglie di legarsi a Infront, una delle più importanti agenzie di marketing sportivo al mondo che gestisce un portafoglio di aziende leader a livello internazionale ed è specializzata nelle sponsorizzazioni sportive, nell’organizzazione eventi, nella gestione dei diritti media e nelle produzioni.
Il Gruppo ha scelto di aggiungere il calcio alle attuali sponsorizzazioni del team LCR HONDA e TOP VOLLEY LATINA con l’obiettivo di aumentare la visibilità del brand e allo stesso tempo creare un maggior dialogo con il territorio ed il pubblico di riferimento. “Comunicare significa propriamente condividere, mettere qualcosa in comune con gli altri“ - dichiara Alessandro Mastropasqua, Communication Manager di Custom S.p.A - “Per questo motivo abbiamo scelto di partire proprio da Parma, sede dell’headquarters per raccontare le soluzioni sviluppate in tutto il mondo. Il progetto nasce dalla volontà di sensibilizzare il pubblico allargato, ma anche opinion leader e operatori del settore sportivo sulla tecnologia del Gruppo che è sotto gli occhi di tutti” - continua Alessandro Mastropasqua - “Senza saperlo tutti incontrano la Tecnologia Italiana del Gruppo Custom molto spesso nella quotidianità : uno scontrino, un ticket, alla cassa del bar, alla cassa del supermercato, al bancomat per un prelievo, al parcometro mentre si paga il parcheggio dell'auto, il biglietto del treno, una ricevuta di gioco, il pagamento di un bollettino, un biglietto del cinema, del teatro, di un museo, eccetera. In tutti questi casi c’è dietro il Gruppo Custom che offre soluzioni hardware, software e service. Anche nello sport l’expertise è di oltre 10 anni avendo messo a disposizione soluzioni hardware per il ticketing management di eventi e team internazionali come ad esempio FIFA WORLD CUP SOUTH AFRICA 2010, AFC ASIAN CUP QATAR 2011, UEFA EURO 2012, FIFA WORLD CUP BRASIL 2014, CONFEDERATION CUP e FIFA WORLD CUP RUSSIA 2017 e 2018, TORONTO FC, MANCHESTER UNITED, FIFA WORLD FOOTBALL MUSEUM, etc...”
“L'obiettivo principale di questa importante sponsorizzazione - dichiara Carlo Stradi, Presidente di Custom S.p.A - è condividere e presentare le soluzioni tecnologiche che mettiamo a disposizione di mercati differenti ma sinergici: pertanto non solo brand awareness, ma condivisione di traguardi, emozioni e valori...solo così si vince e si crea una nuova cultura tecnologica. Con Infront abbiamo iniziato un percorso, partendo dalla sponsorizzazione del PARMA desideriamo presentare la nostra tecnologia e le soluzioni già esistenti in tutto il mondo, pronte a portare un valore aggiunto anche nel mondo del calcio”.
Il format scelto per la sponsorizzazione è basato sulla visibilità bordo campo e sulla presenza allo stadio di ospiti del Gruppo; pura esposizione del brand CUSTOM in prima e seconda fila e simultaneamente l’opportunità di presentare attraverso i led bordocampo i prodotti della giovanissima divisione consumer, CUSTOM LIFE.
La tecnologia hardware e software del Gruppo sarà anche protagonista in alcuni impianti sportivi portando una vera e propria “digital innovation” guidata da Infront che sta lavorando a progetti specifici che hanno scelto la tecnologia del Gruppo Custom per catapultare nuove tecnologie/servizi direttamente negli impianti sportivi Italiani seguendo in questo modo un trend già presente e apprezzato oltreoceano.
Anche in questo caso il Gruppo Custom ha l’obiettivo portare sul rettangolo di gioco soluzioni già esistenti in mercati differenti.
Post a Comment