Header Ads

Mondiali di pallavolo femminile 2018: continua il viaggio di DHL Express Italy al fianco della FIPAV

L’azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale seguirà le Azzurre di Davide Mazzanti durante la manifestazione iridata in Giappone

Continua il viaggio di DHL Express Italy al fianco della FIPAV. Anche ai Mondiali di pallavolo femminile 2018, che si terranno dal 29 settembre al 20 ottobre in Giappone, l’azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, Main Sponsor delle Nazionali di Pallavolo e Official Partner dei Grandi Eventi della Federazione, accompagnerà le ragazze del coach Davide Mazzanti lungo il cammino nella terra del Sol Levante.

La Nazionale femminile italiana sarà impegnata nella Pool B, in programma all’Hokkaido Prefectural Sports Center di Sapporo, per contendere a Bulgaria, Canada, Cuba, Turchia e Cina il passaggio alla Seconda fase della competizione, alla quale accederanno solo le prime 4 classificate di ogni girone. Cristina Chirichella e compagne esordiranno contro la Bulgaria il 29 settembre (ore 6.40 italiane), per poi sfidare il Canada il 30 settembre (ore 6.40 italiane), Cuba il 2 ottobre (ore 6.40 italiane), la Turchia il 3 ottobre (ore 6.40 italiane) e infine la Cina il 4 ottobre (ore 12.20 italiane).

La rassegna iridata torna in terra nipponica a distanza di 8 anni, il Giappone infatti aveva organizzato l’edizione 2006 e 2010, per poi passare il testimone all’Italia nel 2014. Alla terra della “Sol levante” sono legati tanti bei ricordi per le azzurre: nel 1998 il primo grande podio mondiale (quinto posto nella rassegna iridata); i trionfi nella Coppa del Mondo (2007 e 2011); la Grand Champions Cup (2009); senza dimenticare le cinque qualificazioni olimpiche.

In questi giorni si terrà dunque un passaggio di testimone tra la Nazionale maschile, impegnata a Torino, e quella femminile che comincerà la propria sfida iridata con l’obiettivo di continuare sulla scia di successi ed entusiasmo finora ottenuti dal movimento pallavolistico tricolore. Attraverso la Maglia Azzurra, simbolo della sinergia con FIPAV, DHL continuerà quindi a collegare il mondo intero attraverso l’amore per il volley, consegnando emozioni alle persone proprio come fa la pallavolo attraverso valori come unicità, tradizione, spirito di gruppo, rispetto e responsabilità.

Nessun commento