Sofia Goggia è atleta dell’anno per la Federazione Italiana Sport Invernali.


L’atleta dell’Anno Fisi 2018 è la “Fiamma Gialla” Sofia Goggia che si aggiudica il premio per la seconda volta consecutiva, dopo il successo del 2017.

La sciatrice bergamasca è stata votata dai tifosi e appassionati che nell’ultimo mese hanno inviato la loro preferenza all’indirizzo mail atleta@fisi.org incoronandola di nuovo numero uno degli sport invernali italiani.

Il risultato è frutto di una stagione straordinaria, coronata dall’oro olimpico in discesa conquistato a PyeongChang. Un trionfo storico, che prima di lei nessuna atleta italiana era stata in grado di ottenere. Sofia l’ha abbinato a tre vittorie (due in discesa, a Bad Kleinkirchheim e a Cortina, e una nel supergigante finale di Are) e nove podi complessivi in Coppa del mondo che l’hanno portata al quarto posto nella classifica generale, nonché alla conquista della Coppa del Mondo di discesa davanti al suo idolo Lindsey Vonn.

La consegna del premio è avvenuta nell’ambito di Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali che ha aperto i battenti a Modena-Fiere.

Nessun commento