Navigation Menu

Sport Leaders Forum: espansione dello sport di base e la nascita di vere e proprie Community


Sì è svolta a Roma la X edizione dello Sport Leaders Forum, organizzato da SponsorNet. “We are Sport Community” il tema trattato, di stretta attualità considerando la continua espansione dello sport di base e la nascita di vere e proprie Community che dalla realtà dei campi di allenamento, delle piste, delle vasche, si concretizzano e si rappresentano anche sui nuovi media, i social network.

Sul palco si sono alternati e confrontati diversi attori dello scenario di riferimento: da Tommaso Mattei di Nielsen (Ricerche di mercato) a Fabio Pagliara (segretario generale Fidal); da Enrico Novari (responsabile sponsorizzazioni di TIM) a Ombretta Arvigo (responsabile Marketing Leonardo – ex Finmeccanica).

Ha chiuso la giornata l’intervento dell’On. Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, con Delega allo Sport, intervistato da Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport. Oltre a ribadire che non si torna indietro rispetto al Coni («era necessario cambiare»), Giorgetti ha chiesto il rilancio dei vivai per il calcio italiano («non è possibile continuare a vedere così pochi giovani italiani debuttare in Serie A: ne ho parlato con Micciché ed è d'accordo con me»), ha applaudito alla collaborazione con il Credito Sportivo («l'impiantistica va migliorata, alla base come al vertice») e ha infine dialogato sul valore del management sportivo con i vertici di ASSI Manager-Associazione Sport System Italia, presenti in sala.




0 commenti: