Un altro bilancio positivo per il Bayern Monaco. Il club bavarese ha toccato un nuovo record di fatturato


Il Bayern Monaco ha reso noti i dati del bilancio chiuso al 30 giugno 2018.

I campioni di Germania hanno fatto registrare un fatturato record di € 657,4 milioni come gruppo, mentre il totale dei ricavi di FC Bayern München AG è stato di 624,3 milioni di euro. 

A livello consolidato l'Ebitda è stato di 136,5 milioni di euro, mentre il risultato netto è positivo per 29,5 milioni di euro.

Il presidente dell'FC Bayern München AG, Karl-Heinz Rummenigge, ha dichiarato: "L'FC Bayern Monaco è ancora una volta soddisfatto per i  risultati finanziari dell'esercizio 2017/2018. Successi anche dal punto di vista sportivo con il trionfo in Bundesliga e il raggiungimento delle ultime fasi della Champions League. Vorrei ringraziare i miei colleghi membri del consiglio di amministrazione Jan-Christian Dreesen, Andreas Jung e Jörg Wacker, nonché l'intero consiglio di sorveglianza, per la loro collaborazione sempre professionale, affidabile e di successo. Un ringraziamento speciale va anche a tutto lo staff dell'FC Bayern per il duro lavoro che ha portato a questi risultati".

Dalla costituzione della FC Bayern München AG nel 2002, le entrate sono aumentate del 355%, passando da 176 milioni a 624 milioni di euro. 

Giuseppe Berardi

Nessun commento