We Are Sport Community: 10^ edizione dello Sport Leaders Forum


L’importanza della funzione dello sport nei processi di trasformazione della società è nota da tempo, ma quanto siamo consapevoli che le trasformazioni sociali possano influenzare lo sport industry?

Sempre di più lo sport, in quanto attività fisica, mette insieme persone che hanno diversa provenienza, appartenenza, contesto sociale di riferimento, ma che parlano, comunicano e si ritrovano attorno alla condivisione di una passione e di un interesse specifico.

Quanto il mondo dello sport industry è consapevole che i veloci cambiamenti che lo stanno attraversando, sia conseguenza dei cambiamenti della società nelle sue espressioni economiche, tecnologiche e delle scelte di comportamento dei propri utenti, che sempre meno sono solo semplici spettatori e sempre più anche praticanti.

La necessità dei RIGHTS HOLDER di reperire le risorse necessarie per l’organizzazione del prodotto sport ne viene influenzata. Le stesse AZIENDE, che investono in comunicazione nello sport, hanno, ormai è chiaro, un fondamentale bisogno di generare un contatto diretto con gli appassionati, ne sono irrimediabilmente condizionate. Non ultimi gli stessi MEDIA, dovranno probabilmente rivedere il proprio ruolo di creazione di contenuti assecondando queste evoluzioni, a vantaggio anche della comunicazione sport, aziende e community.

Sempre più il sistema delle Federazioni e delle stesse Leghe dovrà ampliare il proprio raggio di azione, nell’essere il referente di quanti accrescono le community degli sportivi, anche per favorire l’opportunità di supportare le aziende ad intercettare i gruppi allargati e crescenti di praticanti ed appassionati.

Nella decima edizione dello Sport Leaders Forum del prossimo 20 novembre, presso gli spazi romani della sede del Corriere dello Sport, verranno analizzate alcune di queste COMMUNITY sportive emergenti, analizzandone le dimensioni e valutandone alcuni casi:

dalle experience alla gestione del digital; 
dalla creazione di nuovi format alla valutazione di alcune iniziative di engagement tra sport e aziende; 
dal miglioramento della fruizione dell’evento sportivo al miglioramento ed ammodernamento degli stessi impianti, pubblici come privati.

L’introduzione di alcune INNOVAZIONI, già oggi, possono aiutare le organizzazioni sportive, le aziende sponsor e i media ad ingaggiare il PUBBLICO degli sportivi, tra praticanti ed appassionati?

WE ARE SPORT COMMUNITY
20 novembre 2018_
Ore 14:00 - 18:30
Roma, C/O Corriere dello Sport 

I posti sono limitati. Per richiedere la partecipazione all’Evento, scrivere a: forum@sponsornet.it – club@sponsornet.it

Nessun commento