Investimento da 100 milioni di dollari per espandere il TD Garden, tempio dei Boston Celtics
La Delaware North, società leader nel campo della
ristorazione e proprietaria del TD Garden, l’arena che ospita le partite casalinghe
dei Boston Celtics (squadra di basket dell’NBA), e dei Boston Bruins (team di
hockey militante nell’NHL), ha annunciato che verranno investiti 100 milioni di
dollari nell’espansione di tale struttura.
Ad essere realizzati saranno un tunnel pedonale per
collegare la fermata della metropolitana North Station MBTA con la North
Station Commuter Rail e una nuova entrata all’arena, soprannominata “The Hub on
Causeway”. Non solo: nel tempio dei Boston Celtics ci saranno anche ulteriori
spazi comuni, come bar, ristoranti e un’area destinata ad eventi speciali,
collocata al piano più alto, per garantire una vista impeccabile sul campo. Gli
atleti avranno inoltre nuovi spogliatoi per il 2019-2020, anche se ancora non
sono stati svelati i dettagli del progetto.
L’idea alla base dei cambiamenti è tuttavia rivolta
principalmente a migliorare l’esperienza dei fan in maniera innovativa e tecnologica,
in modo da renderla più comoda e piacevole: verrà introdotto un sistema “street-to-seat”
(“dalla strada al posto a sedere”), che, grazie a sei ascensori in grado di
scansionare i biglietti, permetterà agli spettatori di recarsi direttamente ai
loro posti, senza passare per i classici tornelli.
Ma l’investimento di 100 milioni di dollari non riguarderÃ
solo aggiunte strutturali al TD Garden: verrà lanciato anche un nuovo sito web
mobile-friendly (www.TDGarden.com) in
grado di mostrare gli eventi e gli aggiornamenti relativi a tutte le novità e,
sia sul sito sia sull’app sarà disponibile un ‘Answer Engine’, ossia un
impiegato virtuale automatizzato attivo 24 su 24, capace di rispondere alle
domande dei clienti e di dare consigli in tempo reale.
Amy Latimer, presidente del TD Garden, è intervenuta sulla
questione, confermando la decisione nel percorrere la strada intrapresa: “L’investimento
della famiglia Jacob (principale proprietaria della Delaware North) pone
obiettivi sempre più alti, con lo scopo di migliorare l'esperienza dei fan e
consolidare la reputazione dell'arena come soggetto innovatore e leader del
settore. ‘La trasformazione leggendaria’ porterà nuove esperienze di ingresso
alla struttura, l’ampliamento delle aree comuni, nuovi club, un’offerta più
varia di cibo e bevande e nuovi spogliatoi per le squadre".
Marta Grima
Post a Comment