La Juventus rinnova la sponsorizzazione con adidas. Contratto da 408 milioni di euro escluse le royalties addizionali


La Juventus Football Club ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione con adidas fino al 2027.

Un nuovo accordo tra le parti è stato sottoscritto ed annunciato oggi e durerà otto anni a partire dalla stagione sportiva 2019/2020 fino alla stagione sportiva 2026/2027 inclusa. 

Durante tale periodo adidas sarà il partner tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo minimo di € 408 milioni. Tale importo non include le royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita ed i premi variabili legati ai risultati sportivi.

In riconoscimento dell’eccellente performance della partnership a livello commerciale e di accresciuta visibilità del brand Juventus nel 2018, adidas ha riconosciuto un bonus addizionale di € 15 milioni che verrà corrisposto prima del 31 dicembre 2018. Rimangono invariati gli altri termini e condizioni del contratto in essere fino all’entrata in vigore del nuovo accordo nella stagione 2019/2020.

Un accordo, questo con adidas, che lancia la Juventus nell'elite del calcio europeo avvicinandosi molto al podio delle sponsorizzazioni tecniche più redditizie

Nessun commento