Macron sponsor tecnico dell'FC Thun


Un altro storico club del calcio elvetico entra a far parte della ‘famiglia’ Macron, sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Si tratta dell’FC Thun che milita nella Super League, massimo campionato di calcio svizzero. La squadra bernese e l’azienda italiana hanno firmato un accordo quadriennale a partire dalla stagione 2019-2020.

L’FC Thun, che quest’anno ha festeggiato i suoi 120 anni di storia, è stato fondato il 1° luglio 1898 e si è conquistato un posto nella storia del calcio elvetico a metà degli anni 2000, quando nell’edizione della Champions League 2005-2006 riuscì ad accedere alla fase a gironi della massima competizione europea per club eliminando le più titolate Dinamo Kiev e Malmö FF.

“Siamo felici di diventare partner di uno storico club come l’FC Thun con il quale intendiamo, come è nella nostra filosofia, iniziare un percorso che porti alla realizzazione di una collezione dove tradizione e passione si esprimano attraverso la qualità e tecnicità dei nostri prodotti dedicati agli atleti, ma anche ai tifosi”. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron, esprimendo anche la soddisfazione per aver incrementato la presenza del brand italiano nel massimo campionato elvetico nel quale l’azienda italiana oltre all’ FC Thun sponsorizza anche l’FC Sion.

L’accordo prevede oltre alla fornitura di tutto il materiale tecnico alla prima squadra, anche per le formazioni giovanili e tutta linea di merchandising dedicata ai tifosi biancorossi. Lo staff dell’FC Thun e l’ufficio stile di Macron stanno già lavorando per realizzare i kit che la squadra svizzera indosserà a partire dalla prossima stagione.

Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Nessun commento