Navigation Menu

Benito Carbone entra nel team di atleti di NF Sport. L'agenzia di marketing con sede a Londra curerà l'immagine del viceallenatore del Venezia

NF Sport, agenzia di Sport Marketing con sede a Londra, aumenta la lista di sportivi seguiti con l’attuale viceallenatore del Venezia ed icona del calcio inglese anni ‘90/’00, Benito Carbone.

NF Sport nasce a Londra nel 2015 e negli ultimi quattro anni ha consolidato una grande esperienza nella completa gestione dell’atleta, declinata nei diversi ambiti: marketing, comunicazione e sponsorship. La priorità è quella di stabilire un rapporto di fiducia reciproco e duraturo nel tempo e per questo l’agenzia ha scelto di collaborare con pochi atleti in sport differenti, tra cui: calcio maschile e femminile, golf, pallacanestro, kitesurf, ed equitazione.

Benito “Benny” Carbone nasce a Reggio Calabria nel 1971 e la sua carriera comincia nelle giovanili del Torino, squadra con la quale esordisce in Serie A ed inizia ad affermarsi ad alti livelli. Dopo esperienze importanti nel Napoli ed all’Inter (sua personale squadra del cuore), è uno dei primi calciatori italiani a trasferirsi in Inghilterra. Viene acquistato dallo Sheffield Wednesday e, durante i tre anni passati lì, diventa il beniamino del pubblico inglese, oltre che il miglior calciatore del team nella stagione ‘98/’99. La sua esperienza oltremanica prosegue anche in altri team di Premier League come il Middlesbrough e l’Aston Villa. Chiude la carriera da calciatore in Italia nel 2010. Un’avventura nel Leeds di Massimo Cellino nel 2014 lo mette alla prova anche dal punto di vista
dirigenziale, ma la prima panchina di rilievo arriva nella stagione 2016/2017, quando subentra a Cristian Panucci alla guida della Ternana in Serie B. Diventa poi il viceallenatore di Walter Zenga, storico portiere dell’Inter, che seguirà nelle esperienze di Crotone e Venezia, sua squadra attuale. Benito fa anche parte del gruppo “Inter Forever”, assieme ad altre leggende dell’Inter, fra cui Beppe Bergomi, Andreas Brehme, Luis Figo Cristian Vieri e Javier Zanetti.

Benito Carbone va così ad aggiungersi al sostanzioso numero di sportivi di calibro internazionale che l’agenzia già segue. L’accordo raggiunto con Benito rappresenta una nuova sfida per NF Sport, che accoglie nel proprio portfolio il suo primo allenatore, il cui profilo è molto affermato nel mercato inglese e, in generale, diverso rispetto agli atleti fin qui seguiti: gestire l’immagine di un ex calciatore apre opportunità di business legate alla carriera fuori dal campo, difficili da realizzare con sportivi ancora in attività. L’allenatore in seconda del Venezia si è detto entusiasta della nuova collaborazione e non vede l’ora di iniziare questo lungo cammino insieme. 

Nel contempo Andrea Savi, Business Director dell’agenzia, ha sottolineato come questa nuova opportunità e l'apertura al mercato inglese per quanto riguarda le leggende del calcio e degli allenatori possano rappresentare un upgrade di grande impatto per NF Sport, specialmente dopo l’accordo raggiunto con la kiteboarder spagnola Rita Arnaus. 

Infatti, una presenza forte e ben radicata dell’agenzia all’interno di business made in Italy e UK è di fondamentale importanza per la sua crescita, conclude il Director.

0 commenti: