Caos sul divieto di sponsorizzazioni per le società di scommesse. La Lega Serie A chiede chiarimenti al MEF e all'Agcom


Calcio italiano in attesa sul divieto di sponsorizzazioni da parte delle società di scommesse. A pochi giorni dal ritorno in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia, lo stop ai loghi sulle maglie dei club, previsto dal decreto Dignità convertito in legge lo scorso agosto, rimane una questione insoluta. 

A questo proposito, secondo quanto apprende Agipronews, la Lega Serie A ha inviato una lettera ufficiale al Ministero dell’Economia e all’Agcom per chiedere una linea di comportamento sul "caso sponsorship" e non incorrere nelle pesanti sanzioni previste dalla legge: il nodo è capire se la deroga che la legge prevede per il divieto di pubblicità - con "tolleranza" di un anno per i contratti già esistenti - sia valida anche per le sponsorizzazioni.

Il punto di vista dei club è che lo stop debba scattare alla scadenza naturale delle partnership già in corso, in modo da equipararle alla pubblicità. Il feedback di Mef e Agcom è atteso entro il fine settimana: senza ulteriori indicazioni, apprende ancora Agipronews, i club decideranno singolarmente come gestire i loghi delle società di scommesse su maglie, materiale tecnico, ed eventualmente negli stadi.

Fonte: Agipro

Nessun commento