Prima vittoria in Coppa del Mondo per Lisa Vittozzi. Continua la saga #LivignoPortaBene

Lisa Vittozzi, da questa stagione Ambassador di Livigno assieme a Dorothea Wierer, ha centrato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo nella Sprint a Oberhof.

A dire il vero è dall’inizio stagione che Lisa è sempre tra le prime, tanto che è attualmente ai vertici anche della Classifica Generale di Coppa del Mondo assieme proprio alla compagna di squadra Dorothea Wierer.

La carabiniera sappadina si era preparata a Livigno a novembre alternando gli allenamenti in pista a quelli nella palestra di Aquagranda e lo scorso agosto aveva vinto il 1KShot/Palio delle Contrade battendo proprio Dorothea, facendo pensare che la stagione alle porte sarebbe stata molto positiva.

Da qualche tempo sui Social appare spesso l’hashtag #LivignoPortaBene, riferito ai successi dei nuotatori che si allenano a Livigno, di Wierer e Vittozzi e dei tanti atleti di varie discipline.

“E’ diventato in effetti un bel tormentone" – ha dichiarato Luca Moretti Presidente di Apt Livigno – "e trovo sia simpatico scherzare sui tanti successi degli atleti che si allenano a Livigno. Non sono stupito della prima vittoria di Lisa. Ormai è diventata molto competitiva sulla scia di Dorothea e soprattutto molto continua nei risultati. Penso che le nostre due regine del Biathlon quest’anno ci daranno tantissime soddisfazioni”.

Giuseppe Berardi

Nessun commento