Agli Australian Open Caroline Wozniaki indosserà un outfit Adidas in plastica riciclata



adidas, un brand da sempre attento all’innovazione, ha rivelato nuovi outfit per l'Australian Open 2019, in onda su Eurosport, e ha dato il via alla campagna con le foto della campionessa in carica Caroline Wozniacki, che indossa vestiti fatti con i rifiuti riciclati.

Quando pensiamo all'Australian Open, immaginiamo l'oceano, il sole e le spiagge. L'anno scorso, la collezione Adidas di Melbourne si è ispirata al beachwear, mentre quest'anno il gigante dell'abbigliamento sportivo ha unito le forze con Parley for the Oceans, utilizzando alcuni dei loro tessuti nella nuova collezione.

Aumentando la consapevolezza dell'inquinamento plastico nelle nostre preziose acque, adidas ha utilizzato anche il materiale Parley Ocean Plastic™, ossia quello "intercettato dalle spiagge e dalle comunità costiere prima che raggiunga l'oceano".

Parley è lo spazio in cui creatori, pensatori e leader si uniscono per aumentare la consapevolezza della bellezza e della fragilità dei nostri oceani e collaborare a progetti che possano porre fine alla loro distruzione.

Le immagini promozionali mostrano Wozniacki nella Parley Tank Top e nella Parley Skirt, entrambe con una struttura 3D all'interno per migliorare il flusso d'aria. I colori blu della collezione Adidas celebra gli oceani, proprio come il poliestere riciclato, che ha lo scopo di risparmiare risorse e ridurre le emissioni.

Marta Grima

Nessun commento