Le 20 società di serie A riunite per l'Assemblea della Lega

Si è riunita a Milano l’Assemblea della Lega Serie A, sotto la presidenza di Gaetano Miccichè, alla presenza di tutte le 20 società aventi diritto. 

In apertura dei lavori il Presidente Miccichè ha informato l’Assemblea sulle decisioni assunte dal Consiglio Federale lo scorso 30 gennaio (nuove norme di sospensione delle gare per episodi di discriminazione; attribuzione della decisone sui propri format alle singole Leghe) e aggiornato i rappresentanti dei club sulle relazioni con Governo e Istituzioni circa i temi di interesse della Lega Serie A, sottolineando l’importante risultato ottenuto nella lotta alla pirateria con il provvedimento del Tribunale di Milano che ha bloccato l’accesso alla principale Iptv pirata. 


Il Presidente ha inoltre informato le Società sull’esito della Supercoppa in Arabia Saudita: la manifestazione sportiva ha avuto record di ascolti su Rai con un picco di share del 40% e circa 10 milioni di telespettatori. A Gedda si è avuta una grande partecipazione di pubblico, con il tutto esaurito allo stadio King Abdullah Sports City con oltre 63 mila presenze di cui il 25% femminili. Inoltre, sono state instaurate positive relazioni politiche e sportive con il Governo Saudita, apparso determinato a sviluppare nuovi rapporti con Lega Serie A e con l’Italia.    


Marco Brunelli, amministratore delegato di Lega Serie A, ha annunciato che lascerà la carica il 18 febbraio per diventare Direttore Generale della FIGC dopo oltre 20 anni di impegno in Lega, ricevendo un caloroso applauso dall’Assemblea per il lavoro svolto. Luigi De Siervo entrerà in carica come nuovo amministratore delegato alla medesima data. 

In merito al punto all’ordine del giorno che prevedeva l’integrazione di un Consigliere di Lega Serie A in sostituzione di Marco Fassone si è proceduto alla prima votazione nella quale nessun candidato ha ottenuto i 14 voti necessari all’elezione, che sarà riproposta alla prossima Assemblea. 


Per quanto concerne il punto all’ordine del giorno relativo alla ripartizione delle risorse audiovisive, è stata demandata a un’apposita Commissione la definizione degli aspetti tecnici.

Nessun commento