Infront gestisce le iniziative media e marketing per il Mondiale di Sci Alpino e Sci Nordico.

I nuovi sponsor degli eventi FIS più importanti verranno veicolati attraverso la copertura di 40 emittenti in 175 paesi.

Il Mondiale FIS di Sci Alpino e il Mondiale FIS di Sci Nordico accolgono nuovi sponsor e partner di vecchia data nelle tappe di Ã…re, Svezia e di Seefeld, Austria, rispettivamente dal 4 Febbraio al 17 Febbraio e dal 19 Febbraio al 3 Marzo.
Per le edizioni di quest’anno di entrambi gli eventi, Infront ha venduto tutti pacchetti di sponsorizzazione internazionale.

Trasmettiamo nel mondo il meglio dello sci
Ã…re e Seefeld sono eventi di punta nella stagione di Sci Alpino e Sci Nordico e le proiezioni degli ascolti televisivi lo confermano con numeri importanti. Entrambi gli eventi verranno trasmessi a livello globale in 175 paesi da 40 emittenti.
Infront offrirà 53 ore di servizi live per il Mondiale di Sci Alpino e 58 ore per il Mondiale di Sci Nordico in cui saranno incluse le immagini di tutte le gare, della cerimonia di apertura e di chiusura, così come della premiazione.
Il servizio raggiungerà potenzialmente oltre 815 milioni di utenti in tutti i paesi, con una copertura globale per quanto riguarda la distribuzione di highlights e notiziari.
Infront sta collaborando con SVT in Svezia per i Mondiali di Sci Apino e la produzione sarà effettuata da remoto per la prima volta. Oltre 150 persone sono impegnate nel distribuire il segnale di 80 telecamere dalle piste alle tre ‘broadcast control room’ di Stoccolma.
I Mondiali di Sci Nordico di Seefeld vedono invece ORF e Infront collaborare per creare un nuovo benchmark di qualità e distribuzione dell’evento.
Bruno Marty, Infront Senior Vice President Winter Sports ha dichiarato: “I Mondiali FIS di Sci Alpino e Sci Nordico rappresentano un’opportunità per i brand di raggiungere un più ampio pubblico e il supporto degli sponsor ne è la prova. La continua evoluzione dei mezzi di advertising e l’alta qualità dei servizi di broadcasting assicurano a sponsor ed emittenti un’alta esposizione mediatica per la durata dei due eventi cardine della stagione FIS”.


Nuovi partners insieme a brand conosciuti
Il Mondiale di Sci Alpino vedrà la partecipazione della compagnia svedese SkiStar, che opera nel settore del leisure & retail, come nuovo Presenting Sponsor, mentre l’azienda di scommesse sportive Unibet si presenterà per la prima volta come Main Sponsor. Queste andranno ad unirsi al roster dei Main Sponsor composto da Audi, Pirelli, Liqui Moly, Bauhaus, Helvetia e Longines (Timing Partner).
Tutti gli otto partner beneficeranno di una maggiore esposizione mediatica grazie ai nuovi pannelli soft LED posti nella zona dell’arrivo. Questi nuovi pannelli garantiranno una migliore visibilità con qualsiasi condizione di luce e verranno utilizzati nelle gare della stagione 2019/20 della Coppa del Mondo Audi FIS di Sci Alpino, così come nei Mondiali FIS 2021 di Sci Alpino a Cortina d’Ampezzo.

Stora Enso, azienda cartaria, è la prima di una lunga lista di Presenting Sponsors dei Mondiali di Sci Nordico. Si aggiungono i Main Sponsor Haier, Unibet, Manner e Junghans (Timing Partner), che per l’occasione hanno sottoscritto nuovi accordi, così come i già noti Viessmann, Intersports, Liqui Moly, Helvetia e Le Gruyere.
Innovazione e sostenibilità hanno avuto un ruolo chiave nella preparazione delle strutture di advertising allestite per l’evento, con installazioni di legno presenti nelle aree di partenza e di arrivo e pannelli LED dimmerabili e alternati per I tracciati cross-country.

I social media godranno di benefici dalla produzione di alta qualità
Per la seconda volta Infront presterà i propri servizi di media production in entrambi I Mondiali di Sci, assicurando un prodotto di alta qualità a tutti i partner.
Infront, inoltre, supporterà, per la prima volta, gli emittenti ORF e SVT con contenuti esclusivi per i loro canali social, permettendo agli appassionati di vivere l’evento da una prospettiva diversa. Verranno distribuiti contenuti in forma abbreviata e infografiche che porteranno lo spirito di entrambi gli eventi dalla neve ai canali social degli appassionati.

Nessun commento