Corso di Alta formazione FINANCE PER NON FINANCE MANAGER fondamenti di gestione finanziaria nel settore del calcio professionistico


Il business del calcio professionistico ha acquisito negli ultimi anni livelli di complessità crescenti. Gli effetti della crisi economica costringono i professionisti del settore a competere avendo vincoli di risorse precedentemente sconosciuti.
Inoltre, le normative rilevanti in ambito economico - finanziario, recentemente introdotte, richiedono agli operatori competenze sempre più elevate.
La crescente complessità offrirà un’opportunità ai professionisti che si presenteranno maggiormente preparati per raccogliere le prossime sfide e contribuiranno a compiere quel cambio di passo dal punto di vista manageriale che unanimemente viene invocato e che trova riscontro anche nella puntuale definizione nella normativa federale di un insieme di figure professionali (Dirigente Responsabile della Gestione, Direttore Sportivo, etc.).
L'Università Cattolica del Sacro Cuore è autorizzata dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (fino al 31/12/2019) ad organizzare le attività formative a
favore degli iscritti negli Albi dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Il Corso di Alta formazione FINANCE PER NON FINANCE MANAGER fondamenti di gestione finanziaria nel settore del calcio professionistico, partendo dalla costruzione di fondamenti teorici di base, indispensabili per la comprensione dei temi che saranno successivamente sviluppati e per l’utilizzo di un linguaggio comune, offre un insight di carattere operativo e pratico sui principali aspetti di carattere economico-finanziario. Il Corso, giunto alla quarta edizione, amplia la propria offerta formativa avendo istituito lezioni dedicate ad aspetti fiscali di particolare attualità e agli aspetti economici e finanziari della gestione degli stadi e centri sportivi e dei digital e social media.

Destinatari
Manager e professionisti (Avvocati, Funzionari di istituti di credito, Dottori Commercialisti e Giornalisti) operanti in altre industry che intendano acquisire o sviluppare competenze finanziarie con specifica applicazione al settore calcio al fine di poter operare in modo qualificato in tale settore.
Manager e professionisti del settore calcio (Direttore Sportivi, Agenti, Segretari, Legali, etc.) che intendano acquisire o sviluppare competenze in merito ai principi economici d’impresa applicati al business specifico del calcio.
I partecipanti apprenderanno le logiche di funzionamento delle Leghe professionistiche di calcio, per poterle applicare adeguatamente alle tecniche di pianificazione e gestione strategica delle attività e/o per meglio presidiare i profili economico-finanziari nelle proprie relazioni con interlocutori interni ed esterni all’azienda.

Metodologia
Il Corso prevede una didattica integrata che comprende lezioni frontali con approfondimenti teorici e metodologici, analisi di casi e interventi di esperti. Ai partecipanti saranno fornite
dispense in formato cartaceo ed elettronico contenenti le slide utilizzate dai docenti in aula. È prevista la presenza di un tutor d’aula con compiti di assistenza e supporto organizzativo.
Il percorso formativo è costituito dai seguenti due moduli, ciascuno della durata di 14 ore, acquistabili separatamente o congiuntamente:

Modulo Core Competence, comprende la I e II Giornata.
Modulo Advanced, comprende la III e IV Giornata.


Le lezioni si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00, presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Modalità di partecipazione, costi ed agevolazioni
- Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 13 marzo 2019, utilizzando la procedura online collegandosi al link: http://apps.unicatt.it/formazione_permanente/milano.asp tramite la pagina
del corso.
- La quota di partecipazione all’intero percorso è fissata in Euro 800,00 + IVA 22% (Euro 976,00).
- La quota di partecipazione a ciascuno dei due Moduli del percorso è fissata in Euro 500,00 + IVA 22% (Euro 610,00).
- Per gli iscritti all’Alumni Cattolica- (cioè chi ha sottoscritto la quota per i servizi premium. Per info www.unicatt/alumni.it) e Amici dell’Università Cattolica, è previsto uno sconto pari al 10% della quota di partecipazione.
- Per i dipendenti delle Società LNPB, LNPA e Lega PRO, per i soci ANDAF, AIAS e OLYMPIALEX, è previsto uno sconto pari al 20% della quota di partecipazione.
- Per gli studenti iscritti all’Università Cattolica alla laurea magistrale e a ciclo unico, è previsto uno sconto pari al 50% della quota di partecipazione, fino ad un numero massimo programmato e in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni.

Inoltre, sono previste le seguenti ulteriori agevolazioni:
- pari al 20% a partire dal secondo iscritto di medesima associazione/ente/società (cumulabile con altra scontistica e agevolazioni).

Il versamento può essere effettuato mediante:
- Carta di credito, direttamente dal sito delle iscrizioni online - Bonifico bancario intestato a: Università Cattolica del Sacro Cuore presso Intesa Sanpaolo Intesa San Paolo; IBAN: IT07 W
03069 03390 211610000191; Conto Coge: 02B20720; BIC/Swift Code: BCITITMM988, indicando il nominativo del partecipante e il titolo del corso sulla causale del versamento, e inviando la copia
dell'avvenuto versamento a formazione.permanente-mi@unicatt.it.

La quota di iscrizione non è rimborsabile tranne nel caso di non attivazione del corso e comunque nei termini previsti alla voce “Regolamento generale di iscrizione ai corsi di Formazione
Permanente”

Attestato
Al termine del Corso, ai partecipanti all’intero percorso, verrà rilasciato un Attestato di artecipazione a coloro che avranno frequentato minimo l’80% delle lezioni in presenza.

Per tutte le altre informazioni visitare il sito 
https://www.unicatt.it/cattolicaperlosport/sport-legal-e-finance-finance-per-non-finance-manager-la-nuova-edizione


Nessun commento