Infront svela la nuova forza digitale iX.co

Collega sport industry e pubblico internazionale, fondendo lo storytelling con la tecnologia

Infront ha annunciato  il lancio di iX.co, una realtà indipendente, che mira a diventare la principale società di soluzioni e media digitali al mondo, collegando brand e right holder sportivi ai fan di tutto il mondo.

La nuova realtà riunisce la forza del brand e le competenze media del gruppo Infront, compresa la sua area Infront Digital, Services, oltre a OMNIGON, la società di servizi digitali newyorkese che si rivolge alle industrie dello sport e dell'intrattenimento e che Infront ha acquisito completamente nel 2019. iX.co ha una team internazionale formato da oltre 250 persone, che lavorano a Zug, New York, Londra, Los Angeles, Parigi, San Pietroburgo e Toronto. Mettere in comune le proprie competenze in un marchio nativamente digitale, consentirà a Infront di essere più agile nel rispondere alle tendenze in evoluzione nel consumo di contenuti multimediali degli sport. Investendo in modo sostanziale in capacità di copertura digitale, coinvolgimento e monetizzazione, iX.co può guidare il processo di trasformazione digitale per titolari di diritti e brand, aiutandoli a far crescere il loro pubblico attraverso contenuti e esperienze coinvolgenti.

"Il lancio di iX.co è un passo importante per Infront. La nostra strategia di gruppo e il nostro modello di business sono in continua crescita e diversificazione per affrontare un mercato che evolve costantemente e le esigenze dei nostri clienti attuali e futuri ", ha dichiarato il President & CEO di Infront Philippe Blatter. "IX.co è una specie rara nel settore dei media digitali in quanto combina design di prodotto, tecnologia di piattaforma, scienza dei dati, storytelling e un'offerta di servizi direct-to-consumer e B2B - tutto sotto lo stesso tetto”.“Siamo in grado di guidare il processo di trasformazione digitale sfruttando la scienza dei dati per capire come si comportano i pubblici e cosa cercano, costruendo esperienze memorabili e commercializzando queste connessioni per aiutare i nostri clienti a far crescere le loro attività", ha aggiunto.

Ad assumere il timone di iX.co come CEO è Christoph Heimes, Senior Director di Infront Digital Media, Platforms and Services, ex capo dello sport di YouTube, EMEA. "La nuova azienda è costruita sull'ossessione di colmare il divario tra storytelling e tecnologia, collegando le aziende a una nuova era di consumatori che richiede che i loro contenuti siano presentati in modo diverso", ha affermato Heimes. "Attraverso collaborazioni e partnership con innovatori digitali di tutto il mondo, cambieremo in modo strategico e creativo il modo in cui i fan sperimentano sport, media e intrattenimento", ha aggiunto.

Nessun commento